Mimmo Rollo è “Ambasciatore della bellezza per la regione Puglia”. L’esclusivista pugliese di Miss Italia, che su diretto mandato della Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani organizza le selezioni del Concorso nella regione, è stato insignito del prestigioso riconoscimento a Salsomaggiore, in occasione della 71esima edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. Nel corso di una cerimonia, Patrizia Mirigliani ha consegnato una targa all’agente regionale Mimmo Rollo a testimonianza del proficuo lavoro svolto nell’ultima edizione e in quindici anni di mandato.
La regione Puglia, quest’anno, è stata rappresentata da ben cinque Miss finaliste in diretta su Rai Uno, orgoglio dei pugliesi. Una di loro, Anna Rita Granatiero, è giunta tra le 12 Miss finaliste della terza serata ed ha permesso alla Puglia di figurare anche nella Finalissima del Concorso. Uno straordinario risultato per la regione Puglia, la più rappresentata a Salsomaggiore se si considera che nel novero delle sei Miss del Lazio c’erano due ragazze scelte tramite selezione fotografica.
Il talent scout foggiano Mimmo Rollo, da ormai 15 anni, organizza le selezioni pugliesi del Concorso Nazionale di Miss Italia con la sua Agenzia Parole & Musica, che ha la sua base operativa nel capoluogo dauno. Nell’ultima edizione del Concorso, il patron pugliese ha organizzato più di quaranta selezioni provinciali e regionali, con uno show abbinato da lui ideato che ha riscosso enorme successo di pubblico e critica.
Nel corso del suo mandato è stata eletta l’unica Miss Italia pugliese, Manila Nazzaro (era il 1999), le Miss pugliesi hanno portato a casa 18 fasce di titoli nazionali minori, e tante ragazze hanno avuto l’opportunità di firmare contratti con Rai e Mediaset.