Chiudi

MISS ITALIA SBARCA SU PUGLIA EVENTS

Miss Italia sbarca su Puglia Events. L’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista per la Puglia del concorso di Mirigliani, in occasione dell’avvio del tour estivo da qualche giorno è presente sul sito www.pugliaevents.it per promuovere le tappe della kermesse attraverso il “Cartellone Regionale degli Eventi”.
La prima manifestazione promossa da Puglia Events sarà la prima tappa della stagione estiva di Miss Italia in Puglia, che si svolgerà a Lecce in piazza Mazzini sabato 2 luglio in occasione della Notte Bianca. Non si tratta di una selezione qualsiasi ma di un appuntamento con la storia, perché si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Lecce, in passato conquistata da ragazze che si sono affermate nel mondo dello spettacolo.
«Abbiamo sposato il progetto di Puglia Events - spiega l’agente regionale di Miss Italia, Mimmo Rollo - perché anche attraverso la piattaforma web vogliamo creare una stretta relazione con i pugliesi e con i turisti, affinché tutti possano partecipare alle tappe di una delle manifestazioni più antiche del Paese, che vanta ben settantadue anni di storia. E Miss Italia, soprattutto in Puglia, è oramai divenuto un fenomeno di costume, uno spettacolo seguito ogni anno da centomila spettatori durante le quaranta selezioni che realizziamo durante l’estate nelle più belle piazze della regione». Fenomeno che, a dicembre, sarà raccontato nel libro storico di Miss Italia, “Celebrità - Le bellezze di Puglia”, a cura del giornalista Michele Montemurro. Un’iniziativa editoriale che ripercorrerà le fasi del concorso in Puglia dal 2003 al 2011, con la pubblicazione dei nomi delle diecimila iscritte e dei duemila giurati che le hanno giudicate e le foto delle duemila vincitrici. Nella seconda parte, invece, l’autore spiegherà come è cambiata la Puglia nell’arco dei nove anni, mettendo in vetrina le bellezze artistiche e culturali della regione.
Miss Italia, dunque, attraverso Puglia Events si pone all’interno di un sistema di comunicazione integrata per la promozione e la diffusione degli eventi che si realizzano nel territorio. Sul portale web saranno indicati tutti gli spettacoli, ai quali si potrà assistere gratuitamente, che si realizzeranno sino alla finalissima regionale del 21 agosto a Monopoli, quando sarà eletta miss Puglia. Uno show che ha l'impronta di un musical in stile Broadway, interpretato da Giovanni Conversano, Veronica Pinnelli e Ottavio De Stefano; nel cast figura anche il cabarettista siciliano della scuderia di “Zelig Off” Ronnie Guarino.
Al concorso, anche per la tappa di sabato, possono iscriversi le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni compilando la scheda on line sul sito www.missitalia.it o contattando l’agenzia regionale al numero 0881/776013. È iniziata la ricerca della ragazza della “porta accanto”.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter