Chiudi

Maltempo, neve anche a Lucera, prolungata l'allerta meteo della Protezione Civile

La neve ha fatto una fugace apparinzione in città. La lieve coltre bianca, una spolverata, è caduta nelle prime ore del giorno della Befana. Il comune ha provveduto a spargere sale nelle principali arterie della  città per evitare problemi alla circolazione automobilistica. Gran freddo è temperature quasi sempre negative per tutta la giornata. La protezione civile ha prolungato l'allerta meteo  anche per sabato 7 gennaio 2017. Sono previste ancora precipitazioni nevose isolate sull’intero territorio regionale, anche se deboli. Le temperature in ulteriore lieve calo, in particolare nei valori minimi, con diffuse e persistenti gelate. I venti continueranno a soffiare forti dai quadranti settentrionali con mareggiate lungo le coste esposte. La protezione civile, infine, raccomanda di prestare maggiore attenzione alla guida dei veicoli, di moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti e situazioni difficili da controllare. Considerate le avverse condizioni meteo, sono annullate tutte le gare dei campionati di calcio regionali e provinciali in programma per questo fine settimana. Lo ha disposto Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti in un comunicato ufficiale. Rinviata a data da destinarsi, quindi, la partita Sport Lucera - Santctun Nicandrum Manfredonia, in programma per domenica 8 gennaio, ultimo impegno del girone d'andata del campionato di Seconda Categoria per la compagine allenata da Carlo De Masi.

 

D.D.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter