Massimo Mariani sarà il prossimo prefetto di Foggia, in sostituzione di Maria Tirone, destinata alla Prefettura di Avellino. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri nella seduta odierna.
"Rivolgo alla prefetto Tirone un sentito ringraziamento, personale ed istituzionale - afferma in una nota stampa l'on. Colomba Mongiello - per il servizio reso alla comunità foggiana con intelligenza e competenza.
Ha saputo affrontare e portare a soluzione vertenze sociali ed economiche tutt'altro che semplici; così come ha sempre affermato con forza il proprio sostegno alle vittime dell'illegalità.
La disponibilità alla collaborazione con le istituzioni territoriali, regionali e nazionali, continua la nota, è stato un altro tratto distintivo del suo operato; disponibilità di cui ho beneficiato in occasione della visita a Foggia della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della contraffazione.
Al prefetto Mariani, chiamato a ricoprire il suo primo incarico, rivolgo il mio benvenuto a Foggia - conclude l'on. Colomba Mongiello - assicurandogli fin d'ora l'attenzione ed il supporto che saranno utili a svolgere al meglio il proprio compito in Capitanata".