Chiudi

Michele Bordo (PD) eletto presidente della Commissione Politiche UE

 

Sono profondamente grato al mio partito ed ai colleghi deputati che mi hanno offerto l’opportunità di presiedere la Commissione Politiche UE, assegnandomi una responsabilità istituzionale e politica che spero di riuscire ad onorare al meglio.

E’ in Europa che l’Italia, e ancor più il Sud da cui provengo, è chiamata ad ingaggiare la sfida decisiva per il futuro delle nostre comunità.

E’ in Europa che dobbiamo offrire il nostro contributo a politiche capaci di riattivare la crescita e lo sviluppo, ridurre gli squilibri regionali e territoriali, governare la mobilità delle persone e delle merci, coniugare solidarietà e sicurezza, riorganizzare il welfare universale, definire azioni di pace e organizzare la difesa.

La Commissione che ho l’onore di presiedere cercherà di svolgere il proprio compito al meglio, offrendo ampio spazio alle iniziative legislative che in Parlamento abbiano origine e che siano capaci di influenzare positivamente l’attività normativa europea.

Riprenderemo subito la fondamentale Legge Comunitaria per offrire il nostro contributo originale e concreto alla più efficace integrazione dell’ordinamento europeo con quello nazionale.

Ai colleghi della Commissione chiedo fin da ora l’opportuna e necessaria attenzione ai problemi del Paese e soprattutto del Mezzogiorno, dove la crisi ha colpito più duramente famiglie e imprese ed ha prodotto tensione sociale e povertà crescenti. E’ nostro specifico dovere offrire ogni contributo utile a orientare soprattutto verso queste realtà le opportunità di sviluppo e lavoro che il Parlamento europeo genera e il Parlamento italiano deve far crescere.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter