Chiudi

Miss Italia, Maria Rosaria Rollo è la prima foggiana per Miss Puglia

Anche la Capitanata ha la sua prima finalista per Miss Puglia. Si chiama Maria Rosaria Rollo, ha 24 anni ed è di Foggia. Giovedì scorso, dopo aver sfiorato il successo a Terlizzi, si è aggiudicata a furor di popolo la fascia di Miss Deborah Milano ad Acquaviva delle Fonti, scelta peraltro da una giuria composta dai pugliesi Claudio e Massimo Ippolito, titolari di Fidelity Point, sponsor nazionale di Miss Italia.
Alta un metro e 73 centimetri, occhi marroni e capelli ricci lunghi di colore castano, Maria Rosaria (in gara col numero 28) lavora in uno studio tecnico di ingegneria civile ed è una laureanda. Studia teatro da cinque anni e fa parte di una compagnia teatrale: esperienza che, come ha sottolineato con disinvoltura durante la serata al momento della presentazione, le ha insegnato a studiare il palco. «Il mio più grande sogno – ammette Maria Rosaria - è diventare attrice, ma fare l'ingegnere non mi sta stretto...», specie se, come nel suo caso, è a pochi passi dalla laurea in ingegneria civile. La Rollo, dunque, è la dodicesima concorrente di Miss Puglia, la finalissima regionale in programma il 21 agosto a Monopoli che consentirà alla vincitrice di accedere direttamente alle finali nazionali di Montecatini presentate, dopo nove anni, da Fabrizio Frizzi su Rai 1.
Accedono invece alle dieci finali regionali, utili per chi le vince di partecipare alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana, le altre quattro concorrenti premiate nella tappa organizzata da Enzo Buonviso. Si tratta di: Francesca Margheriti (miss Rocchetta, n°18), 18enne di Erchie; Maria Roberta Losapio (miss Deborah Milano, n°15), 18enne di Bisceglie; Maria Selena Filippo (miss Peugeot, n°12), 19enne di Acquaviva delle Fonti; Giusy Febbrile (miss Wella Professionals, n°11), 21enne di Bitonto. A giudicare le concorrenti è stata una giuria composta da Claudio (presidente) e Massimo Ippolito, Giuliano Dordoni, Angelo Colafemmina, Giuditta Ruscigno, Mary Milano e Donato Moles.
La carovana di Miss Italia prosegue il tour in giro per la Puglia avendo in programma altri due importanti appuntamenti: domenica a Cerignola e lunedì a Faggiano. In scena andrà lo spettacolo ideato dall'agente regionale di Miss Italia Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia esclusivista per la Puglia “Parole & Musica”, improntato su un musical in stile Broadway e interpretato da Giovanni Conversano e dai giovanissimi foggiani Veronica Pinnelli e Ottavio De Stefano. Si esibirà, inoltre, il cabarettista siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off”, che sta strappando applausi in ogni piazza della regione. Domenica, dunque, si disputerà la prima selezione provinciale in provincia di Foggia. A Cerignola infatti, nella tappa organizzata da “Photoshop Studio” col patrocinio dell'amministrazione comunale, alle 21 in piazza Matteotti si assegnerà la fascia di Miss Miluna. Lunedì invece, sempre alle ore 21, toccherà a Faggiano, nel tradizionale appuntamento organizzato da Carlo Sampietro, eleggere Miss Wella Professionals.
Al concorso possono iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 16 settembre di quest'anno) e i 26 anni compilando la scheda sul sito www.missitalia.it oppure contattando l’agenzia regionale al numero: 0881/776013.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter