Miss Italia sbarca su Facebook anche in Puglia e si prepara alla nuova stagione. Nei giorni scorsi è stata istituita sul social network la pagina ufficiale del tour regionale del concorso che, come ogni anno, effettuerà una quarantina di tappe nelle piazze dal Salento al Gargano. Uno strumento che servirà per conoscere le date delle selezioni, gli ospiti delle tappe e per vedere le foto di ogni serata e delle vincitrici. Tutte le comunicazioni saranno contrassegnate col seguente hashtag: #MissItaliaPuglia.
Tra poco meno di un mese, invece, leverà l'àncora la nave guidata dal capitano Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia foggiana “Parole e Musica”, esclusivista regionale del concorso di bellezza. Tra qualche settimana, infatti, in Puglia si disputerà la prima tappa che, come da modifica al regolamento, potrà ammettere anche le concorrenti che compiranno i 30 anni entro il 31 dicembre 2014. Si tratta di una novità storica introdotta in occasione della 75esima edizione del concorso, che quest'anno sarà festeggiata in Puglia in modo particolare. “Dedicheremo il nostro spettacolo a due personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. Racconteremo – rivela Mimmo Rollo, direttore artistico del tour pugliese del concorso - i destini incrociati dello storico patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani, e di Mister Volare, il pugliese Domenico Modugno, in occasione del ventesimo anniversario dalla sua scomparsa”. Un modo, quindi, per accorciare le distanze con le nuove generazioni e, allo stesso tempo, per adeguarsi ai tempi moderni.
Nel corso delle tappe nelle varie città di Puglia saranno assegnati anche i titoli di “Ambasciatori della bellezza pugliese”, un'iniziativa promossa dall'agenzia “Parole e Musica” per premiare tutti coloro che nelle varie professioni hanno saputo esaltare la bellezza del proprio mestiere, ma saranno premiate anche le “reginette” di bellezza che negli anni scorsi si sono messe in evidenza proprio a Miss Italia, una grande famiglia che in Puglia punta a valorizzare le concorrenti del passato. L'iscrizione al concorso è gratuita e possono partecipare tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni compilando il modulo sul sito www.missitalia.it per cercare di succedere a Miss Puglia 2013, Maria Selena Filippo.