Sette concorrenti pugliesi sperano nel televoto per proseguire la loro avventura a Miss Italia. C'è tempo per televotarle fino alle ore 19 di domenica 9 settembre, sino a un paio d'ore prima dell'inizio della prima “due giorni”. Le sette ragazze saranno impegnate tra le 80 da cui si dovranno scegliere le altre 21 finaliste per la semifinale del 9 settembre, alla quale sono qualificate già le 21 miss regionali, tra cui miss Puglia, la 20enne barese Alessandra Monno, che nei giorni scorsi si è aggiudicata ben due titoli nazionali: Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. La barese è stata l'unica concorrente ad ottenere ben due fasce, piazzandosi per l'assegnazione di altri due titoli che comunque non erano cumulabili con quelli già ottenuti.
Le concorrenti possono essere votate chiamando da fisso il numero 894.424 e da mobile il numero 47.222 (invio sms col numero di identificazione della miss scelta).
Le pugliesi in gara sono in totale otto, si tratta di: Alessandra Monno (n° 017), 20enne di Bari, eletta a Turi miss Puglia; Gloria Radulescu (n° 036), 20enne di Corato (Ba) eletta a Torre Canne miss Eleganza Silvian Heach Puglia; Valentina Lopez (n° 043), 24enne di Bari eletta a Turi miss Wella Puglia; Laura Procacci (n° 067), 18enne di Canosa di Puglia (Bt) eletta ad Alberobello miss Miluna Puglia; Emilia Gorgoglione (n° 072), 18enne di Barletta eletta a Martina Franca miss Sportiva Diadora Puglia; Annalisa Raia (n° 079), 22enne di Capurso (Ba) eletta a Bisceglie miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia; Giulia Gallo (n° 088), 18enne di Taranto eletta a Specchia miss Benessere Specchiasol Puglia; Maria Grazia Dimmito (n° 095), 22enne di Cerignola (Fg) eletta a Galatina miss Sorriso Fiat Puglia.
I MESSAGGI
L'organizzazione ha chiesto alle ragazze di inviare un messaggio ai propri sostenitori e in tre hanno risposto attraverso Facebook.
Valentina Lopez: «Siamo alle battute finali, è un'esperienza unica quella di Miss Italia, molto molto dura in tutti i sensi. Ora ci hanno diviso in due alberghi diversi. La Puglia, ahimè, è pure divisa: da una parte me, Gloria e Alessandra e dall'altra Giulia, Annalisa, Maria Grazia, Emilia e Laura. Un trauma per tutte noi ma fa parte del duro gioco. Non mi sembra vero: siamo quasi al termine di questa esperienza unica e irripetibile e se mi guardo alle spalle penso a quanti giorni sono passati qui a Montecatini tra balli, foto, provini e tanto altro. Non ci credo ancora che il tempo sia passato così in fretta. La stanchezza si fa sentire ma noi teniamo duro fino alla fine, almeno io».
Gloria Radulescu: «Fra qualche giorno sapremo chi è la reginetta d'Italia, titolo così ambito dalla maggior parte delle concorrenti. Che strano, se solo mi fermassi un attimo a pensare! Io, fra le finaliste? Ancora qui a Montecatini? Tra un po' mi sveglio e capisco che è solo un sogno. Ancora non ci credo! Mi sembra ieri quando la Puglia atterrò con tanta determinazione, pronta ad affrontare qualsiasi avventura,q ualsiasi passaggio in giuria, qualsiasi sfida. Purtroppo da poche ore noi pugliesi siamo state divise in due alberghi, ma noi non ci buttiamo giù: siamo forti anche se lontane! In bocca al lupo a tutte, vi voglio bene ragazze!».
Giulia Gallo: «L'esperienza di Miss Italia è un treno di emozioni e di sentimenti che difficilmente si potranno dimenticare. Tra risate e qualche momento triste siamo arrivati a qualche ora dalla diretta. Nella hall dell'albergo stiamo aspettando di andare al Palaspecchiasol per le prove e sui divani ripasso tutto ciò che ho passato in questo periodo. Mi viene solo da dire grazie: a chi ha creduto e a chi crede in me, a chi mi ha incoraggiato a partecipare e a chi si è emozionato vedendomi recitare. Per me è già questa una vittoria, ma ora cerchiamo di puntare più in alto, chi si ferma è perduto!».