Chiudi

NASCE LA CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE DI CAPITANATA

 

Le donne democratiche della provincia di Foggia concludono il percorso, delineato sinergicamente, per l’istituzione della Conferenza Permanente che avverrà il 30 gennaio (ore 17,00), presso l’Unione provinciale del Partito Democratico (via Taranto, 89), e si concluderà con l’approvazione del Regolamento della Conferenza provinciale e l’elezione della Portavoce.

Obiettivo immediato delle promotrici e di quante hanno aderito all’iniziativa è la volontà costruire un luogo di incontro e confronto di tutte le iscritte e le elettrici del PD che abbiano voglia di partecipare attivamente all’elaborazione delle politiche di genere, di promozione del pluralismo culturale, di scambio tra le generazioni, di formazione politica, di elaborazione di proposte programmatiche, di individuazione di campagne su temi specifici.

La Conferenza si propone di offrire a tante donne, giovani e meno giovani, che si avvicinano alla politica e lo fanno a partire dai Circoli, la possibilità di incontrarsi per comunicare, pensare, progettare e, quindi, realizzare nel Partito le loro proposte.

Autonomia, libertà, solidarietà, eguaglianza, democrazia paritaria, laicità, diritti, rispetto della dignità delle donne, lotta senza tregua alla violenza e merito, sono i principi su cui si fonda l’iniziativa che dà corpo al manifesto dei valori del Partito Democratico: “…la libertà delle donne sta cambiando il mondo. Le donne si collocano al centro del ripensamento profondo che è in atto e che riguarda i modi in cui si sviluppano le società umane”.

comunicato stampa PD

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter