Chiudi

NEL SALONE DELL'OPERA SAN GIUSEPPE IL CONVEGNO,'QUALE IDEA DI EUROPA'

"Quale idea d'Europa?". E' questo il titolo dell'iniziativa promossa dal Laboratorio Politico "Sale della Terra" che si svolgerà venerdì 16 maggio alle ore 19 nel Salone dell'Opera San Giuseppe a Lucera. Interverrà Don Fabrizio Mandreoli, teologo presso la Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, già ospite lo scorso anno del Laboratorio in un'iniziativa su Giuseppe Dossetti.Si parlerà dunque di Europa, tema quanto mai attuale (ad una settimana dall'appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento europero), ma troppo spesso squalificato o strumentalizzato dalla politica di casa nostra.

Sarà dunque un'utile e proficua occasione per rimettere l'Europa davvero al centro del dibattito politico, affinchè la politica (quella con la P maiuscola) se ne riappropri e detti finalmente l'agenda, in un momento in cui a tirare le fila sono altre forze poco in sintonia con la democrazia ed il bene comune.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter