Chiudi

Nasce a Lucera l’associazione politico-culturale 'R-Innoviamo Lucera'


Si è da poco costituita a Lucera l’associazione politico-culturale “R-Innoviamo Lucera”, momentaneamente ubicata in via Attilio Lombardi n. 9, finalizzata a consentire la partecipazione alla vita politica e sociale dei cittadini che non si riconoscono, parzialmente o interamente, nelle forme partitiche esistenti e che intendono dare priorità a temi quali la trasparenza, la solidarietà e lo sviluppo sostenibile.

L’associazione, presieduta da Viviana Simonetti e che vede come segretario organizzativo, come tesoriere e come addetto stampa rispettivamente Felice Scioscia, Antonella De Sabato e Greta Notarangelo, costituisce la naturale prosecuzione dell’esperienza politica nata nel 2019 con la lista “Senso Civico per Lucera”, presentatasi alle elezioni comunali del 2020 con la denominazione “De Sabato Sindaco per Lucera”, pertanto, anche tramite i propri rappresentanti negli organismi politici della città, vuole essere un punto di riferimento per un generale rinnovamento dell’azione amministrativa, collaborando con tutti i partiti ed i movimenti che intendano apportare un contributo in termini di sviluppo socioeconomico del territorio. Essa si propone, tra l’altro, di promuovere incontri, dibattiti e conferenze su temi di carattere locale, nazionale ed internazionale, e di intervenire nei settori della cultura, dell’istruzione, del tempo libero e della ricerca scientifica attraverso l’avvio di attività ricreative di diversa natura e di iniziative che mirino alla crescita della coscienza ambientale nei giovani.

L’associazione, infine, anche tramite i consiglieri comunali Giuseppe De Sabato ed Angelo Ventrella, che hanno aderito alla stessa, non mancherà di svolgere il proprio ruolo propositivo in tema di sviluppo della città e di azioni concrete tese a superare l’attuale momento critico che Lucera vive.

comunicato stampa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter