Chiudi

ONDE ROAD, IL FILM DOCUMENTARIO SULLE RADIO LIBERE ITALIANE DEGLI ANNI 70/80

Se Ra significa Energia Divina e Dio significa Dio che cos'è la Radio?

Un film documentario sulle radio libere italiane degli anni 70/80 può servire a rendere critica la ricerca dell'essere umano? Ricerca della comunicazione, ricerca della soluzione.

Cosa ci predispone all'incomunicabilità? Eppure i mezzi ci sono e sono tanti! Può un giovane regista calabrese, Massimo Ivan Falsetta, col suo film documentario ONDE ROAD cambiare il destino di questo processo?

Parliamone con lui... Vi ricordate degli indiani metropolitani? Di Re Nudo? Delle miriadi di gruppi extraparlamentari che ideologizzavano libertà? Di Ulrike Meinhof, di Francesco Lorusso, di Luciano Lama... Che fine ha fatto Radio Alice? E Andrea Pazienza da San Severo, qualcuno di voi l'ha visto ultimamente? Insomma... ci ricordiamo dei nostri ricordi?!

Dove risiede il potere che abolisce le nostre coscienze e volontà di popoli, di collettività, di persone?!! Che cos'è questa musica che non rivoluziona il nostro agire? Su quali frequenze disarmoniche noi siamo costretti a vibrare e perché restiamo catturati? Arriverà ancora per radio il segnale della nostra Liberazione? Predisponiamoci all'AtTenzione!

Un viaggio per considerare quale è stato il ruolo delle radio libere in Italia in quegli anni... Partecipate al tour di diffusione del racconto delle radio libere italiane.

Al cinema dal 26 marzo, intanto nella programmazione di Lasciatemi Sciogliere Tour. Emar Orante.

Il 15 ottobre presso il Giardino Diversensibile ad Ariano Irpino (AV), 16 ottobre presso La Casa di Michele ad Apricena (FG) e 18 ottobre presso Masseria Jesce ad Altamura (BA).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter