Chiudi

ORSARA, ' IT’S ALL RIGHT WITH ME '

È stato presentato giovedì 14 aprile, presso La Casa del Jazz di Roma, “It's All Right with Me”, ultimo disco di Lucio Ferrara, musicista e direttore dei seminari di Orsara Musica che si terranno dal 2 al 7 agosto a Orsara di Puglia. Dopo la presentazione in anteprima al  Jazz At Lincoln Center di New York e la prima italiana a La Casa del jazz di Roma, “It's All Right with Me” pubblicato per l’etichetta Tuscia In Jazz Live sarà presentato il 23 aprile a Ronciglione (Ronciglione Jazz Spring) e il 25 maggio a Bologna (Cantine Bentivoglio).

Lucio Ferrara – orsarese di nascita e bolognese di adozione – dal 2003 è direttore dei Seminari Internazionali di musica jazz dell’Orsara Musica jazz Festival che anche quest’anno trasformeranno la cittadina dauna in un centro di sperimentazione musicale attraverso un’attività formativa residenziale che rappresenta una straordinaria occasione per entrare nel mondo del Jazz e approfondirne i linguaggi attraverso la guida e l'esperienza di docenti internazionali. E' già possibile iscriversi online sul sito www.orsaramusica.it ai seminari condotti da docenti di rilievo internazionale: Jim Rotondi (Tromba), Jerry Bergonzi (Sax), Mark Sherman (Vibrafono), Antonio Ciacca (Piano), Rachel Gould (Voce), Joe Farnsworth (Batteria), John Webber (Basso) e Lucio Ferrara (Chitarra) direttore dei corsi. In agosto, il Festival vivrà la sua ventiduesima edizione. Dal 1990 propone concerti, seminari, attività divulgative, conferenze e interazioni fra differenti espressioni artistiche. L’Orsara Musica Jazz Festival si caratterizza come luogo di pratica musicale e riflessione sull'improvvisazione e i seminari sono tra i suoi punti di forza. Il Festival punta infatti ad arricchire le proprie attività offrendo opportunità complementari alla fruizione passiva degli eventi di spettacolo attraverso attività seminariali residenziali che raccolgono docenti ed allievi dall’Italia e dall’estero.

FONTE: COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter