Chiudi

Operazione Quadrifoglio, Carlo Buccirosso in 'Finchè morte non vi separi'

 

Dopo il successo straripante del primo appuntamento, con un Teatro dell’Opera fin troppo piccolo per contenere gli estimatori di Biagio Izzo, il pubblico di Capitanata si appresta a sfogliare il secondo petalo dello speciale quadrifoglio partenopeo piantato a Lucera.

 

“Finché morte non vi separi” è infatti il titolo dell’appuntamento fissato per lunedì 25 febbraio alle 21, con una commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, sempre più mattatore del palcoscenico tra musica e divertimento, con una scenografia che si annuncia a dir poco suggestiva.

Il nuovo lavoro racconta del contrasto tra due famiglie e un matrimonio da preparare, in mezzo al quale c’è don Guglielmo, prete di provincia chiamato a salvare la cerimonia e a favorire la concordia dei “contendenti”. La vicenda si sviluppa sugli immancabili equivoci innestati in una singolare sceneggiatura costruita anche per interagire con il pubblico, a sua volta chiamato a riflettere sulle società moderna, i suoi vizi, vezzi, mode e manie, analizzati attraverso le componenti laiche e religiose della vita.

 

La seconda parte del cartellone prevede in programma venerdì 1° marzo Gloriana e Oscar Di Maio in “Il morto sta bene in salute”, per poi chiudersi il 22 marzo con Simone Schettino in “Se permettete vado oltre”. 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter