Chiudi

Orsara, Bilancio approvato e tasse invariate

Il Comune di Orsara di Puglia ha approvato il bilancio di previsione 2013. Le tasse comunali restano invariate: nessun aumento per l’Imu e l’Irpef. Il Consiglio comunale, inoltre, ha provveduto all’approvazione del piano per il diritto allo studio con importanti provvedimenti in favore degli studenti e delle loro famiglie. Sono stati approvati il Piano Triennale (2013-2015) e il Piano Annuale delle Opere Pubbliche con interventi che saranno messi in cantiere già nei prossimi giorni: i lavori di urbanizzazione primaria e secondaria, la riqualificazione energetica e l’installazione di un impianto fotovoltaico provvederanno a migliorare i servizi e il livello complessivo della qualità della vita nella zona 167 e nell’area delle case popolari. La Pineta Calabrese sarà oggetto di micro interventi di sistemazione idraulica e di opere per la valorizzazione turistica di tutta l’area. Nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche, inoltre, sono stati già programmati i lavori per il completamento dell’acquedotto rurale a servizio della località Ischia-Polletrera. Il Piano delle Alienazioni riguarda gli immobili non strutturali all’esercizio delle funzioni istituzionali del Comune di Orsara di Puglia.

MONTI DAUNI UNITI. Il Consiglio Comunale di Orsara di Puglia ha espresso il proprio parere positivo per un’azione unitaria dei 30 Comuni dei Monti Dauni. “Alla Regione Puglia”, spiega il sindaco Tommaso Lecce, “presenteremo tutti insieme un documento programmatico che indichi le priorità del nostro territorio in relazione all’utilizzo dei fondi strutturali 2014-2020. L’Unione Europea ha riconosciuto espressamente le specificità, le esigenze e le potenzialità delle aree interne. Lucera e i 29 comuni dei Monti Dauni dovranno lavorare insieme per portare all’attenzione della Regione Puglia le necessità e le priorità del nostro territorio sullo sviluppo dell’intera area”.

FONTE. COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter