Chiudi

Orsara, Piano Triennale delle Opere Pubbliche

Sono 24 le opere pubbliche già eseguite, quelle in corso o per cui è stato avviato l’iter di realizzazione che il Comune di Orsara di Puglia ha inserito nel programma triennale 2012-2014. Complessivamente, il settore lavori pubblici è riuscito a ottenere fondi pari a 4.537.434 euro da investire in interventi importanti per il miglioramento dei servizi destinati alla popolazione. L’acquisizione di fondi regionali, in un momento in cui è fondamentale ridurre al minimo le spese che ricadono sulle casse comunali e dunque sui contribuenti, è la dimostrazione della bontà dei progetti presentati dal Comune di Orsara di Puglia. Per lavori di razionalizzazione e ampliamento delle rete idrica a servizio delle aziende agricole, ad esempio, saranno realizzati interventi per un ammontare complessivo di 564mila euro. Grazie a un progetto finanziato da Fondi FESR 2007/2013, misura 125 azione 3, inoltre, si provvederà a realizzare opere di ammodernamento delle strade rurali pubbliche di collegamento con le arterie di comunicazione comunali, provinciali e statali: in questo caso, i fondi a disposizione ammontano a 564.041,6 euro. Al ripristino di piste forestali esistenti nell’agro orsarese saranno destinate risorse pari a 225.800 euro. Nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il Sole a Scuola”, il Ministero dell’Ambiente ha finanziato un progetto inerente alla realizzazione di un impianto fotovoltaico che servirà a soddisfare il fabbisogno di energia dell’Istituto scolastico Comprensivo “Sacro Cuore”.

Inizieranno a breve i lavori di completamento del nuovo parco comunale adiacente alla zona 167: agli interventi che saranno attuati, sono stati destinati 600mila euro ottenuti dai fondi del Piano di Sviluppo Rurale. Per il prosieguo del 2012 e fino a tutto il 2014, le priorità del piano triennale delle opere pubbliche sono state individuate nella realizzazione di interventi utili a implementare servizi utili allo sviluppo di Orsara di Puglia e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. 

fonte:comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter