Chiudi

Orsara, completato il parco giochi inclusivo nel cortile interno della scuola

Orsara, completato il parco giochi inclusivo nel cortile interno della scuola

 

 

 

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – È stato inaugurato mercoledì 16 ottobre il nuovo parco giochi inclusivo, perfettamente fruibile ai bambini con disabilità, nel cortile interno dell’istituto scolastico comprensivo di Orsara di Puglia. L’opera, destinataria di un finanziamento pari a 40mila euro, è stata realizzata dall’Amministrazione comunale. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Ministro per le disabilità e della Regione Puglia, “Assessorato Sport per tutti”, attraverso la partecipazione all’avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse afferenti al Fondo per l’Inclusione delle persone con disabilità.

 

Il luogo in cui è stato realizzato il nuovo parco giochi, vale a dire il cortile interno dell’istituto scolastico, è stato scelto per valorizzare la struttura e rendere concreta l’intenzione di includere tutti i bambini della scuola. Come da normativa e buone prassi per la sicurezza, le aree in cui sono stati installati i giochi più dinamici sono dotate di un tappeto che rende più sicuro e confortevole per i bambini l’utilizzo dei diversi attrezzi. I giochi, inoltre, sono stati posizionati in modo “protetto”, con l’edificio scolastico ad attutire l’incidenza del vento e a garantire l’ombra nelle ore in cui è più forte l’azione del sole. L’area complessiva è molto ampia e permette ai bambini di potersi muovere avendo a disposizione gli spazi adeguati.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter