Chiudi

Orsara, il 4 gennaio la Befana atterra in Largo San Domenico

Entrerà nella sua casa-convento e aprirà le porte al laboratorio delle calze e al percorso nella dimora.

Il suo ‘quartier-generale’ sarà aperto anche il 5 gennaio. Il 6 gennaio dolci gratuiti per tutti i bambini.

ORSARA (Fg) – Sabato 4 gennaio, alle ore 18, la Befana farà il suo spettacolare ingresso in Largo San Domenico, a Orsara di Puglia, è approderà nel Convento che è diventato la sua casa. Alla simpatica vecchina saranno consegnate le chiavi del paese. Quest’anno, il regno incantato della ‘signora dell’Epifania’, è stato allestito in una location molto suggestiva, quella offerta dal Convento di Largo San Domenico. Ed è qui che bambini e adulti potranno immergersi in un percorso ricco di colori, musica, animazioni, con la galleria dei selfie, l’angolo relax e perfino una sala cinema. La casa della Befana, a Orsara di Puglia, è stata inaugurata lo scorso 26 dicembre e sarà aperta il 4-5 e 6 gennaio. Gli orari d’ingresso nella casa sono i seguenti: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.30.

 

LA FABBRICA DELLE CALZE. La calza della Befana, portatrice di doni, è un rituale antichissimo che, nel corso della storia, ha assunto modalità e significati differenti. Il 4 e il 5 gennaio, dalle 18.30 alle 19.30, nella Casa della Befana a Orsara di Puglia i più piccoli potranno partecipare al laboratorio per la realizzazione delle calze che potranno essere anche acquistate. Il 6 gennaio 2025, giornata finale dell’evento, alle ore 18 prenderà il via “Tutti a merenda con la Befana”: alle bambine e ai bambini saranno distribuiti gratuitamente muffin, donuts, popcorn, zucchero filato, cioccolata calda e caramelle.

 

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter