Chiudi

Otto pugliesi in finale a Miss Italia

 

Sono otto le finaliste nazionali pugliesi della 73esima edizione di Miss Italia che il 9 e il 10 settembre sarà presentata da Fabrizio Frizzi su Rai 1. La Puglia, anche per quest'anno, si conferma la regione più bella d'Italia potendo vantare la più alta percentuale di concorrenti che ieri, durante le prefinali nazionali, si sono qualificate per la finali: ben sette candidate su dieci.

Ad aggiungersi alla 20enne barese Alessandra Monno (n° 017), miss Puglia, qualificatasi a Turi, sono sette le ragazze che si contenderanno il titolo: Annalisa Raia (n° 079), 22enne di Capurso (Ba) eletta a Bisceglie miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia; Giulia Gallo (n° 088), 18enne di Taranto eletta a Specchia miss Benessere Specchiasol Puglia; Valentina Lopez (n° 043), 24enne di Bari "ripescata" a Turi col titolo di Miss Wella Puglia; Gloria Radulescu (n° 036), 20enne di Corato (Ba) eletta a Torre Canne miss Eleganza Silvian Heach Puglia; Maria Grazia Dimmito (n° 095), 22enne di Cerignola (Fg) eletta a Galatina miss Sorriso Fiat Puglia; Laura Procacci (n° 067), 18enne di Canosa di Puglia (Bt) eletta ad Alberobello miss Miluna Puglia; Emilia Gorgoglione (n° 072), 18enne di Barletta eletta a Martina Franca miss Sportiva Diadora Puglia.

"E' un risultato importante che ci fa ben sperare e che premia il lavoro svolto durante un anno intero: vantare otto finaliste nazionali su undici ci rende orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Auguro buona fortuna alle ragazze, certo che rappresenteranno la nostra regione nel migliore dei modi ma un ringraziamento, però, lo vorrei rivolgere anche a coloro che non ce l'hanno fatta a qualificarsi per la finale e alle concorrenti che hanno partecipato al tour estivo del concorso". E' il commento di Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia "Parole & Musica", esclusivista di Miss Italia per la Puglia.

Due tra le otto candidate che si sono qualificate per la finale, Annalisa Raia e Valentina Lopez, hanno scritto dei messaggi subito dopo il passaggio del turno.

Annalisa Raia: "Il sogno continua a diventare sempre più una realtà! Sapere di far parte delle 101 finaliste è un'emozione indescrivibile, la commozione mi assale ogni minuto. Ho pianto di felicità tutta la notte non riuscendo a dormire! Queste due settimane saranno dure da affrontare ma noi pugliesi ce la metteremo tutta!!! Abbiamo fatto un servizio fotografico con la grande Tiziana Luxardo, e non mi sembra ancora tutto vero! Saluti".

Valentina Lopez: "Descrivere l'emozione provata durante le prefinali è impossibile. Sono tra le nuvole perché un desiderio coltivato da anni sta diventando realtà. E' proprio vero: nella vita mai arrendersi, se si vuole qualcosa bisogna solo attendere e quel qualcosa prima o poi arriva. Sono felice per tutto questo e ora sono tra le 101 finaliste del concorso più ambito da tutte le ragazze! Un bacio a tutti voi".

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter