Il gruppo “Amici dell’Arte” di Lucera ha rappresentato la commedia “Violett e Gelsomin, ci truvam sop a fess-bbucch” al Teatro Fenaroli di Lanciano facendo registrare il “tutto esaurito”.
Con questo lavoro di Germano Benincaso la compagnia lucerina ha partecipato alla XI edizione del Festival Nazionale del Teatro Dialettale, una manifestazione nella quale – per il passato - ha ottenuto ampi consensi e prestigiosi riconoscimenti.
Il pubblico che ha riempito il teatro Fenaroli ha manifestato il proprio entusiasmo per l’interpretazione offerta da Arturo Monaco e Ida Salvatore, interpreti di “Violetta” e “Gelsomino”.
Insieme ai due protagonisti della commedia è stata apprezzata ed applaudita l’ottima interpretazione di tutti gli attori presenti nello spettacolo: Lello Spagnuolo, Pasquale Monaco, Lina Carratù, Maria Strazioso, Domenico Tutolo, Luigi Follieri, Simona Ianigro, Luigi Granieri e Antonio Cuppone.
Al termine della rappresentazione gli attori e l’autore del testo sono stati accolti da un lunghissimo, caloroso applauso dagli spettatori in piedi per sottolineare il gradimento e l’attenzione con la quale è stato seguito ogni momento della divertente ed intrigante vicenda.
Applausi anche in questa circostanza per la scenografia realizzata da Giuseppe Grasso e per le musiche originali composte da Pasquale Ieluzzi.
Il successo che ha fatto registrare la commedia fa prevedere che verrà allestita qualche altra replica per accontentare quanti non hanno potuto assistere alla rappresentazione di inizio gennaio.