Chiudi

PIETRAMONTECORVINO, 800MILA EURO PER LA ZONA PIP

La Regione Puglia ha finanziato il progetto inerente al completamento delle infrastrutture nella zona Pip di Pietramontecorvino. In tutta la Puglia, il progetto presentato dal Comune di Pietramontecorvino si è piazzato al secondo posto in graduatoria, ottenendo un finanziamento pari a 640mila euro che sarà integrato dal cofinanziamento comunale di 160mila euro. Complessivamente, per completare le infrastrutture a servizio dell’area destinata allo sviluppo delle attività produttive, saranno dunque impiegati 800mila euro. Le risorse economiche saranno utilizzate per realizzare: la rete idrica e l’impianto di depurazione delle acque nere, l’impianto di depurazione delle acque bianche con sistema di recupero delle acque reflue, un’area verde e la piantumazione di alberi. Attualmente, la zona Pip di Pietramontecorvino è attrezzata ad accogliere i capannoni e i servizi utili allo sviluppo di 11 imprese i cui relativi lotti sono già stati assegnati: su sette di questi sono in corso i lavori di realizzazione delle strutture.
L’area per lo sviluppo degli insediamenti produttivi è una delle priorità dell’Amministrazione comunale del sindaco Rino Lamarucciola, uno strumento urbanistico fondamentale per favorire l’ampliamento e l’ammodernamento di diverse imprese attualmente costrette a operare in luoghi e con strutture non sempre adeguati alla crescita delle attività. In zona Pip, inoltre, opereranno anche imprese esterne che hanno deciso di investire in un’area ben collegata alle principali direttrici viarie, essendo ubicata a poca distanza dalla strada che conduce a Lucera e alla statale 17.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter