Chiudi

PIETRAMONTECORVINO, ATTIVATI I SERVIZI U.M.A

 

 I servizi U.M.A, per gli Utenti Motori Agricoli, finora svolti dall’Ufficio Agricolo di Zona di Castelnuovo della Daunia, saranno d’ora in poi espletati direttamente dal Comune di Pietramontecorvino attraverso l’Ufficio Tributi attivo durante tutta la settimana. Giovedì 3 marzo, nella sede del palazzo municipale di Pietramontecorvino, si è svolta una riunione per verificare l’andamento delle attività e le modalità di esecuzione delle istanze di accredito d’imposta per il carburante ad accisa agevolata. All’incontro hanno partecipato Antonio Papa (assessore all’Agricoltura), Giuseppe Longo (segretario comunale di Pietramontecorvino), Giovanni Di Donato (rappresentante locale dell’Unione Agricoltori), Pierpaolo Ortensio (responsabile locale Coldiretti) e Angelo Palmieri (rappresentante locale di Copagri).

Il Comune di Pietramontecorvino sta provvedendo all’istruttoria delle istanze presentate, in conformità a quanto stabilito dalla Regione Puglia. Attualmente sono state già espletare 101 richieste. L’istruttoria delle richieste continuerà ad essere effettuata e il libretto fiscale sarà rilasciato ai soggetti indicati dalle associazioni, ovvero al diretto beneficiario. Le parti hanno garantito la loro piena disponibilità a collaborare in modo che il servizio sia svolto al meglio e affinché le documentazioni e il ritiro dei libretti possa avvenire come stabilito nei giorni e nell’orario di apertura degli uffici al pubblico. Lo svolgimento diretto dei servizi U.M.A è un’innovazione apportata in attuazione alla legge regionale 36-2008 in materia di conferimento di funzioni e compiti amministrativi, già svolti dagli Uffici Agricoli di Zona, al sistema delle Autonomie Locali.

fonte: comune

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter