Chiudi

PIETRA M.C. IL PROGRAMMA ESTATE 2014

Un programma ambizioso e ben strutturato, con progetti mirati che dovrebbero cambiare volto al piccolo comune dei Monti Dauni. Infatti, nonostante i continui tagli e le ristrettezze economiche in cui versano i piccoli centri, Pietramontecorvino punta anche sulla Cultura e sul Turismo, facendo “sistema” tra tutte le varie associazioni ed operatori del settore turistico e ricettivo.

L’amministrazione comunale sta attuando un programma di promozione dei luoghi di interesse e dei marchi locali, proprio a partire dalla Terravecchia, il centro storico di Pietramontecorvino che mantiene in buona parte le peculiarità architettoniche dell'originario tessuto urbanistico medievale.

Lo fa, con azioni concrete che puntano a migliorare la qualità della vita nel piccolo centro dei Monti Dauni, pensando agli anziani (quest’anno sono in 7 ad aver raggiunto i 100 anni) e, soprattutto, potenziando i più giovani, migliorando l’offerta formativa scolastica e le strutture scolastiche e locali.

Sulla scia della concretezza, l’amministrazione comunale, in netto anticipo rispetto al nostro territorio, rende noto il calendario delle iniziative e degli spettacoli estivi con tante e interessanti novità, i Giochi di Quartiere e la Festa del Borgo, eventi musicali, storici, artistici e religiosi di stimolante rilievo; da segnalare, il concerto dei NOMADI fissato il giorno 19 agosto.

Ogni giorno un evento, mettendo in campo qualità e risparmio, ed è una grande soddisfazione per Pietramontecorvino, per l’intera Amministrazione comunale, che ha pensato bene rilanciando la propria economia anche attraverso il turismo e certamente gli eventi culturali sono uno dei principali volani di questo sviluppo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter