UnipolSai assicurazioni di Colelli Fabio in collaborazione con l’associazione podistica Lucera, dopo il successo della prima edizione, organizza per domenica 29 novembre la 2^ Maratonina San Francesco Antonio Fasani. La partenza è fissata per le ore 10,00 da piazza Tribunali dove è posto anche il traguardo.
La gara è entrata a far parte del circuito Corricapitanata 2015 ed essendo l’ultima delle 14 competizioni previste incoronerà anche i vincitori del trofeo .
Per quest’anno è confermata la presenza di Giorgio Calcaterra, vincitore della prima edizione e medaglia di bronzo agli ultimi campionati mondiali della 100 km, oltre a quella di Dario Santoro campione italiano di maratona e Vito Sardella atleta nazionale di ultramaratona.
Sono previsti 4 giri del circuito tra le vie più caratteristiche della nostra cittadina e precisamente: Piazza Tribunali, Via Ciliberti, Via Cavalli, Viale Lastaria, Viale Falcone e Borsellino, Piazza Matteotti , Via Federico II, Via Bovio, Piazza Nocelli, Piazza Duomo, Via Amicarelli, Via Gramsci, Via Mura, Vico Carafa, Vico Ranzano, Corso Garibaldi, Via Amendola, Piazza S. Leonardo, Via Zunica, Via D’Auria, Via Mazzaccara, Via Di Giovine e Piazza Tribunali.
La premiazione si svolgerà sempre in piazza Tribunali alle ore 12,00.
In basso il servizio sulla prima edizione.