Il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, ha firmato il decreto con cui ha conferito al consigliere provinciale del Popolo della Libertà Domenico Farina la carica di assessore provinciale. A Farina il presidente Pepe ha assegnato le deleghe in materia di Lavori Pubblici (viabilità ed edilizia), Impiantistica Sportiva, Urbanistica, Progettazione e Direzione Lavori, Gestione e Manutenzione Patrimonio Immobiliare, Servizi Geologici, Tutela del Territorio, Protezione Civile, Appalti e Contratti.
“A Domenico Farina rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro – afferma il presidente della Provincia -. L’Amministrazione provinciale e la comunità di Capitanata potranno contare sulla sua esperienza amministrativa e sul suo equilibrio politico per affrontare e vincere alcune delle più importanti sfide dello sviluppo del nostro territorio”.
“Ringrazio il presidente Pepe per la fiducia accordatami e per il riconoscimento politico che con la mia nomina assessorile ha inteso formulare nei confronti del gruppo consiliare del Popolo della Libertà – commenta il neo-assessore Farina –. Questa nomina non è dunque un risultato personale ma collettivo, un apprezzamento dell'attività condotta dal gruppo del PdL in Consiglio in questa prima parte della consiliatura. Il mio impegno, in continuità con quanto fatto sino ad oggi tra i banchi dell'assemblea, è quello di lavorare assiduamente e con passione al servizio della gente di Capitanata, dando il mio contributo alla crescita sociale ed economica della provincia di Foggia”.
Domenico Farina, che per ragioni di incompatibilità dovrà rassegnare le dimissioni da consigliere provinciale, lascerà il proprio seggio consiliare a Paolo La Torre, primo dei non eletti della lista del Popolo della Libertà.
FONTE: PROVINCIA