Chiudi

PROVINCIA FOGGIA: DICHIARAZIONE STATO DI EMERGENZA PER CALAMITA’ NATURALI

Il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio , ha richiesto alla Regione Puglia il riconoscimento dello stato di emergenza per il comprensorio territoriale dell’Ente  a causa delle forti ed abbondanti precipitazioni atmosferiche che hanno colpito la Capitanata in questi giorni, al fine di fronteggiare con mezzi e poteri straordinari la situazione di grave crisi determinata dalle abbondanti precipitazioni.

Le piogge cadute negli ultimi giorni hanno causato gravi danni alle sedi stradali di alcune importanti arterie, allagamenti, frane, smottamenti, caduta di alberi e ingombro di detriti, con grave pregiudizio e pericolo per la circolazione veicolare e la pubblica incolumità.

Il provvedimento emesso dal Presidente Miglio con atto deliberativo n.59 del 18 marzo 2016, è stato trasmesso anche al Dipartimento della Portezione Civile ed al Presidente del Consiglio dei Ministri per la declaratoria dello stato di emergenza nel territorio della Provincia di Foggia e per il riconoscimento dei finanziamenti straordinari per far fronte alle prime necessità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter