Chiudi

PROVINCIA LA MINORANZA CHIEDE LA CONVOCAZIONE DELL'ASSISE SU AUTHORITY DIGA ED ALTRO

 

“Le difficoltà politiche della maggioranza non possono e non devono bloccare l’operatività del Consiglio provinciale quando gli interessi del territorio sono a rischio”. La riflessione è del capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Dogana, Antonio Prencipe, e motiva la decisione dei gruppi di minoranza di sottoscrivere l’autoconvocazione dell’Assise consiliare con il seguente ordine del giorno: Authority per la sicurezza alimentare; diga di Piano dei Limiti; situazione lavoratori L.E.A. e Diomede.

“Di buon grado abbiamo sostenuto e offerto il nostro contributo alle iniziative istituzionali organizzate per l’insediamento a Foggia dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare e la costruzione del secondo invaso sul Fortore – continua Prencipe – Le risposte contraddittorie e negative del Governo su entrambi i temi impongono una riflessione altrettanto ampia sul da farsi, a cui il PdL e il centrodestra non possono sfuggire per ragioni di opportunismo politico”.

A questa valutazione si aggiunge “la necessità di chiarire quanto sta accadendo in due strutture che dipendono, direttamente o funzionalmente, dalla Provincia di Foggia e di mettere in campo ogni azione utile a tutelare i lavoratori di entrambe. La minoranza chiede, ormai da anni, di conoscere con quali obiettivi e come sono gestite le società partecipate – sottolinea Prencipe – e ciò diventa ancora più urgente a seguito del taglio dei trasferimenti statali per oltre 7 milioni deciso dal Governo Berlusconi”.

“Annunciare l’approvazione di qualche progetto di viabilità o accodarsi a programmazioni decise in altre sedi non modifica la sostanziale immobilità e inettitudine amministrativa – conclude Antonio Prencipe – aggravata dalla sospensione delle attività del Consiglio provinciale a causa dello sfaldamento politico, oltre che numerico, di una maggioranza ostaggio di chi punta esclusivamente alle poltrone assessorili”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter