Chiudi

Pasqualino Festa (Adoc): "Decreto Lorenzin continua a penalizzare i cittadini"

"Nonostante le modifiche attenuative, il decreto Lorenzin continua a non piacerci e a rappresentare una tegola gigantesca per tanti cittadini foggiani che vivono con una pensione minima o al di sotto della soglia di povertà".

Così Pasqualino Festa, presidente vicario dell'Adoc Foggia in merito al "Decreto appropriatezza".

"Le correzioni effettuate non sono sufficienti a rendere il provvedimento più giusto ed equo. Va da sé che, per molti cittadini, non poter fruire del ticket significherà dimenticare la prevenzione: esistono delle analisi che, senza la tutela, arrivano a costare migliaia di euro. A certe spese non si può far fronte con una pensione inferiore a 500 euro o con un lavoro precario. Il nostro Stato sociale si sta sgretolando e a pagarne le conseguenze sono i cittadini", conclude Festa. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter