Chiudi

Povia a Orsara, concerto che celebra 10 anni di successi

Tutto pronto, a Orsara di Puglia, per il concerto di Povia che si terrà oggi, mercoledì 5 agosto 2015. All’evento, organizzato da Comitato Feste e Parrocchia nell’ambito della Festa in onore della Madonna della Neve, si può assistere gratuitamente. Il cantautore milanese salirà sul palco alle 21.30. Il primo grande successo dell’artista lombardo arrivò nel 2005, a Sanremo, con la canzone intitolata “I bambini fanno ooh”: 180mila copie vendute, 500mila download digitali per un singolo che tutti hanno canticchiato almeno una volta. Sulla scia di quell’exploit, Povia pubblicò il suo primo album intitolato “Evviva i pazzi che hanno capito cos’è l’amore”, disco d’oro con oltre 60mila copie vendute. Nel 2006, il cantautore milanese vinse la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Vorrei avere il becco" e pubblicò il secondo album "I bambini fanno ooh... la storia continua" che raggiunse il disco d’oro per le oltre 45 mila copie vendute. Nel 2009 arrivò secondo al Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay”, aggiudicandosi anche il Premio Sala Stampa Radio Tv. In 10 anni, Povia ha pubblicato 10 album e 17 singoli.

La musica sarà grande protagonista del Made in Orsara, il programma degli eventi estivi che animeranno l’agosto orsarese. Giovedì 6 agosto, in Corso della Vittoria, si svolgerà la Notte bianca dei bambini con Wonderland animazione. Venerdì 7 agosto sarà la volta dello spettacolo musicale di Loris Scorpio Day, dalle 21.30 nella piazzetta di via Oriali. Dal 7 al 9 agosto, inoltre, la Fontana dell’Angelo ospiterà una mostra di pittura e scultura ad opera della Polisportiva Ursaria. L’8 agosto tornerà uno degli appuntamenti ormai tradizionali dell’agosto orsarese: dalle 21, alla Fontana dell’Angelo, quinta edizione del Karaoke Night Festival Junior. Domenica 9, stesso luogo e identico orario, sarà la volta degli adulti con la settima edizione del Karaoke Night Festival. Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, in Piazza San Pietro dalle 20.30 si svolgerà la seconda edizione della Sagra delle Lajanelle e Fasule. Book Crossing il 12 agosto, dalle ore 18: davanti alla Fontana dell’Angelo sarà presentato il libro “Il segreto di Montaldo”. Stesso luogo e medesimo orario anche per l’incontro dibattito del 13 agosto, quando si discuterà de “Il ruolo della Donna nella società orsarese del XX secolo”. Sempre il 13, dalle ore 22, in via Vittorio Emanuele andrà in scena Laboratori del Grigio, spettacolo musicale a cura di Rocco Accettullo. Doppio appuntamento il 14 agosto: alle 18, nella Sala San Francesco, verrà presentato “Non è mai troppo tardi”, il libro di Maria Tozzi; dal pomeriggio e fino a notte inoltrata, poi, vie e piazze del paese saranno animate dalla Notte Bianca. Domenica 16 agosto, spettacolo musicale in Piazza Municipio, dalle 21, con Leonardo Rossetti e il suo “Esodo”. Il 17 agosto, dalle ore 21, Piazza Municipio ospiterà lo spettacolo musicale degli “Almablue”. Il 18 agosto, invece, dalle 20.30 Parco San Mauro sarà la location ideale per la seconda edizione della Grigliata Letteraria. Il 19 agosto, nella piazzetta di via Oriali, spazio allo spettacolo musicale dei ‘Nun te reggae più’, cover band di Rino Gaetano.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter