Chiudi

Power Point, lo spettacolo della forza di volontà

Uno spettacolo senza atti né scene. Solo slide. Un programma in vista della finale di sollevamento pesi, le Olimpiadi di Pechino. Un impulso di forza. Uno spettacolo liberamente ispirato alla storia di Matthias Steiner, medaglia d'oro a Pechino nel sollevamento pesi, e alla sua incredibile di forza di volontà.

 

Stiamo parlando di Power Point, nuova produzione della Piccola compagnia impertinente che andrà in scena i prossimi 19 e 20 aprile, alle 21, sul palco di via Castiglione, in forma di studio. Scritto da Enrico Cibelli e interpretato da Pierluigi Bevilacqua e Emanuele Massaioli, con mise en espace dello stesso Bevilacqua, Power Point è un esperimento drammaturgico e di connubio tra sport e immagine.

 

“Abbiamo voluto raccontare a modo nostro una storia. Quella delle slide di Power Point, delle regole da seguire per arrivare ad un traguardo e quella delle foto di Matthias Steiner, alla cui storia è liberamente ispirato il lavoro teatrale”, spiega Pierluigi Bevilacqua. “Prima di partire, ci siamo chiesti cosa ci fosse nella testa di un atleta. Sicuramente un dialogo, un conflitto continuo tra l'andare avanti e il mollare tutto. Perché il sollevamento pesi è uno strano sport, fatto di pochi secondi (i momenti della performance sportiva) e una fatica enorme, frutto di anni di lavoro per quei pochi secondi. Ecco, tutto questo è Power Point”.

 

Lo spettacolo andrà in scena sabato e domenica prossimi, 19 e 20 aprile, alle ore 21, sul palco del Piccolo teatro impertinente di via Castiglione, 49 a Foggia. 

 

Lo spettacolo sarà presentato in forma di studio, come anteprima.

Spettacolo a cappello con biglietto simbolico di € 1,00

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter