Uno spettacolo senza atti né scene. Solo slide. Un programma in vista della finale di sollevamento pesi, le Olimpiadi di Pechino. Un impulso di forza. Uno spettacolo liberamente ispirato alla storia di Matthias Steiner, medaglia d'oro a Pechino nel sollevamento pesi, e alla sua incredibile di forza di volontà.
Stiamo parlando di Power Point, nuova produzione della Piccola compagnia impertinente che andrà in scena i prossimi 19 e 20 aprile, alle 21, sul palco di via Castiglione, in forma di studio. Scritto da Enrico Cibelli e interpretato da Pierluigi Bevilacqua e Emanuele Massaioli, con mise en espace dello stesso Bevilacqua, Power Point è un esperimento drammaturgico e di connubio tra sport e immagine.
“Abbiamo voluto raccontare a modo nostro una storia. Quella delle slide di Power Point, delle regole da seguire per arrivare ad un traguardo e quella delle foto di Matthias Steiner, alla cui storia è liberamente ispirato il lavoro teatrale”, spiega Pierluigi Bevilacqua. “Prima di partire, ci siamo chiesti cosa ci fosse nella testa di un atleta. Sicuramente un dialogo, un conflitto continuo tra l'andare avanti e il mollare tutto. Perché il sollevamento pesi è uno strano sport, fatto di pochi secondi (i momenti della performance sportiva) e una fatica enorme, frutto di anni di lavoro per quei pochi secondi. Ecco, tutto questo è Power Point”.
Lo spettacolo andrà in scena sabato e domenica prossimi, 19 e 20 aprile, alle ore 21, sul palco del Piccolo teatro impertinente di via Castiglione, 49 a Foggia.
Lo spettacolo sarà presentato in forma di studio, come anteprima.
Spettacolo a cappello con biglietto simbolico di € 1,00