Venerdì 29 luglio, ore 21.30, all’ombra della Cattedrale prenderà il via l'edizione 2011 con la serata dal titolo: “SAPORI DI JAZZ”.
I protagonisti saranno i componenti del “GIANLUCA MANCINI TRIO”. Gianluca Mancini, giovane talento troiano alla batteria che annovera collaborazioni con personaggi come Eminem, Massimo Wertmuller e altri, ormai conosciuto tra i musicisti jazz della capitale, proporrà a Troia in occasione del Troia Music Fest un trio d'eccezione con al pianoforte Roberto Tarenzi e al contrabbasso Stefano Nunzi, entrambi professionisti del jazz che vantano collaborazioni di livello. Tarenzi, giovane e rinomato pianista di livello internazionale, da anni accompagna il noto jazzista Stefano Di Battista nei suoi tour e nelle sue apparizioni, tra le recenti all'Umbria Jazz 2011 e al programma televisivo “Il senso della vita”, e componente del Nicky Nicolai 5et. Al contrabbasso Stefano Nunzi, nome noto nell'ambiente musicale romano e componente della formazione del musicista Aldo Bassi, che completa la formazione di questo giovane e prodigioso trio d'eccezione.
Mattatore della serata sarà il troiano Antonio Altobelli, reduce dell’esperienza al Jailbreak di Roma per aver presentato il “Suoni Live 2011” e che annovera altre esperienze su palchi prestigiosi.
Gli spettatori saranno allietati da standard jazz e composizioni originali, e potranno anche degustare il Nero di Troia della cantina S.P.Q.T. Terre del Catapano, prodotti tipici locali della panificazione del “Panificio Zurlo”, dell’agricoltura della “Coop. Giardinetto” e dolci della premiata pasticceria “Spadavecchia”.
Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.
Troia Music Fest… lasciati tentare!