Chiudi

€Pronta la macchina Troia Music Fest”

Venerdì 29 luglio, ore 21.30, all’ombra della Cattedrale prenderà il via l'edizione 2011 con la serata dal titolo: “SAPORI DI JAZZ”.
I protagonisti saranno i componenti del “GIANLUCA MANCINI TRIO”. Gianluca Mancini, giovane talento troiano alla batteria che annovera collaborazioni con personaggi come Eminem, Massimo Wertmuller e altri, ormai conosciuto tra i musicisti jazz della capitale, proporrà a Troia in occasione del Troia Music Fest un trio d'eccezione con al pianoforte Roberto Tarenzi e al contrabbasso Stefano Nunzi, entrambi professionisti del jazz che vantano collaborazioni di livello. Tarenzi, giovane e rinomato pianista di livello internazionale, da anni accompagna il noto jazzista Stefano Di Battista nei suoi tour e nelle sue apparizioni, tra le recenti all'Umbria Jazz 2011 e al programma televisivo “Il senso della vita”, e componente del Nicky Nicolai 5et. Al contrabbasso Stefano Nunzi, nome noto nell'ambiente musicale romano e componente della formazione del musicista Aldo Bassi, che completa la formazione di questo giovane e prodigioso trio d'eccezione.
Mattatore della serata sarà il troiano Antonio Altobelli, reduce dell’esperienza al Jailbreak di Roma per aver presentato il “Suoni Live 2011” e che annovera altre esperienze su palchi prestigiosi.
Gli spettatori saranno allietati da standard jazz e composizioni originali, e potranno anche degustare il Nero di Troia della cantina S.P.Q.T. Terre del Catapano, prodotti tipici locali della panificazione del “Panificio Zurlo”, dell’agricoltura della “Coop. Giardinetto” e dolci della premiata pasticceria “Spadavecchia”.
Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.
Troia Music Fest… lasciati tentare!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter