Chiudi

Proseguono i successi per il campione di maratona Dario Santoro!

L’autunno, stagione delle grandi classiche podistiche nazionali e non, è già cominciato da un pezzo e sta per entrare sempre più nel vivo con lo svolgimento delle Maratone di Venezia, di New York e di Firenze, in programma rispettivamente il 06 ed il 27 novembre pp.vv.. Puntualmente come ogni anno numerosi saranno i podisti amatori sipontini impegnati che con la loro passione non hanno saputo resistere al richiamo di questi affascinanti avvenimenti! 

Nell’attesa registriamo ad oggi l’ottimo cammino del Campione Nazionale in carica di Maratona Dario Santoro (Atl. Potenza Picena), trionfatore domenica scorsa nella “Mezza Maratona di Pescara” e protagonista a fine settembre scorso a Cava de’ Tirreni (SA) nel corso della “55^ Gara Podistica Internazionale di S. Lorenzo”, dove ha colto una buonissima piazza d’onore ad una manciata di secondi dal forte Keniano J. B. SIMUKEKA. Questo risultato è stato per Dario, allenato dal noto tecnico capitolino Armando Martini, migliore di quello del 2015, quando si piazzò terzo al termine del veloce ma durissimo percorso lungo quasi km 8.

L’autunno di Santoro era iniziato ancor prima nel migliore dei modi con la consegna, finalmente, da parte del Comune di Manfredonia dell’agognato ed attesissimo “Attestato di Riconoscimento per Meriti Sportivi”! Si spera che adesso le istituzioni locali proseguano su questa strada, assicurando quanto prima a Dario anche una stabile e durevole occupazione che gli consenta di dare continuità, nella maniera più serena possibile, alla propria carriera agonistica… 

Prosegue infine la crescita di un campioncino locale e cioè dell’azzurro F.I.S.D.I.R. Alessandro Tomaiuolo (A.S.D. Gargano 2000), allenato proprio da Santoro e vittorioso anch’egli domenica scorsa in quel di San Giovanni Rotondo (FG) nella “20^ Strasangiovannese”, gara nazionale lunga km 10.  

 

P.G.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter