Chiudi

QUESTIONE LASTARIA, MICHELE EMILIANO CHIEDE TEMPO MA NON FA PROMESSE UFFICIALI

Era stata annunciata come una conferenza stampa, ma è stata una visita dei locali di quello che resta dell'Ospedale Lastaria, e un a faccia a faccia tra la politica e i medici, il personale infermieristico e la gente comune quella di ieri sera di Michele Emiliano. Anche se arrivato in forte ritardo, per questo l'ex sindaco di Bari ha chiesto più volte scusa, l'occasione è stata proficua, forse per la prima volta di un confronto tra la politica e chi invece è in prima linea per la difesa della salute. Michele Emiliano, segretario regionale del PD, ha ascoltato dopo aver visitato i reparti, con attenzione quanti hanno voluto mettere in evidenza l'azione scellerata portata avanti da chi ha deciso di azzerare una struttura efficiente, il Lastaria, che serve un'utenza di circa oltre cinquantamila persone. Ci si è accaniti solo sul nosocomio lucerino quando i tagli potevano essere divisi equamente tra tutte le strutture della capitanata, hanno rimarcato i medici. La cosa sconcertante che il saccheggio del nosocomio continua, pare che sono stati portati via anche 'i ferri chirurgici' tanto a voi non servono più. Emiliano non ha voluto prendere impegni ufficiali in quanto al momento è solo l'assessore alla legalità del comune di San Severo. Si è impegnato, però, a chiedere al presidente Vendola di ' rallentare' il processo di chiusura della struttura lucerina in attesa delle prossime elezioni regionali per evitare la chiusura anche del pronto soccorso. Quando si cambia il governatore può cambiare anche la politica sul territorio. L'ex sindaco di Bari ha rilevato di essere venuto a Lucera su invito del sindaco Tutolo per visitare l'ospedale per la quale ha avuto parole di apprezzamento e cercare di cominciare una battaglia per salvare la struttura.  Qualcuno gli ha chiesto, a margine dell'incontro, del perché ci sia stato tanto accanimento verso l'ospedale di Lucera. Emiliano alzando le spalle ha risposto con un secco... ‘Non lo So’. Domenica le primarie del PD che indicheranno il candidato alla presidenza del centro sinistra alle elezioni regionali della prossima primavera. L'ex sindaco di Bari si misurerà con Minervini e Stefàno. Ricordiamo che si vota anche a Lucera in piazza Nocelli dalle 8,00 alle 22,00.


Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter