Chiudi

RASSEGNA LUCERA A TEATRO, IN SCENA CHI E' CCHIU' FELICE 'E ME

 

 

Saranno Gigi Savoia e Giovanna Rei i protagonisti del settimo appuntamento di “Lucera a teatro”, la nuova fortunata iniziativa allestita al Teatro dell’Opera di Lucera che finora ha messo un filotto di sei spettacoli con il tutto esaurito. Quello del 25 febbraio (sipario alle 21) si annuncia ancora una volta di grande interesse per il pubblico di Capitanata che sta premiando la rassegna, visto che andare in scena sarà un testo di Eduardo De Filippo, ossia "Chi è cchiù felice 'e me".Si tratta di una commedia scritta nel 1929 e rappresentata per la prima volta nel 1933 con la Compagnia "I De Filippo". L'opera si rifà ai temi tradizionali del teatro napoletano dove è più evidente l'influsso di Eduardo Scarpetta. Ripresa nel 1984 da Luca De Filippo, oggi è interpretata e diretta magistralmente da Gigi Savoia che si fa accompagnare dalla bellezza esuberante di Giovanna Rei. Uno spettacolo di spessore per ricordare il grande attore e drammaturgo napoletano, peraltro sempre piuttosto presente nelle proposte artistiche allestite da Mario Savino. E se il finale ufficiale di “Lucera a teatro” è in programma il 18 marzo con Paolo Caiazzo e Maria Mazza, già il 9 del mese prossimo ci sarà una nuova conferma del grande successo del cartellone, con una prevista replica di “Il miracolo di don Ciccillo”, la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso che il 4 febbraio scorso ha già riempito di spettatori entusiasti il teatro lucerino. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter