Chiudi

RICOMINCIA LA SCALATA DELLA NEW VOLLEY LUCERA

Ancora una vittoria per la SVG Energia Lucera che in questa decima giornata di campionato ha affrontato e battuto per 3 a 0 la Frogs Bitritto. Stesso risultato portato a casa anche dalle ragazze della Komanse Viaggi Lucera di prima divisione che hanno sconfitto in casa l’ASD Volley San Giovanni. Descrizione delle partite e prossimi incontri.
Dopo la spettacolare vittoria della scorsa giornata i ragazzi della New Volley Lucera ripetono l’impresa contro la  Frogs Bitritto. Si è trattato, però, di tutt’altro incontro e di tutt’altro avversario. Quinto in classifica, il sestetto barese ha creato sì qualche difficoltà iniziale ai giovani allenati dal coach Gianni Furno, ma niente che non consentisse loro di portare a casa altri 3 punti e mantenersi al secondo posto della classifica. 
Qualche dissapore sotto rete, l’intervento dell’arbitro che si è visto costretto ad estrarre i cartellini, hanno innervosito i giocatori lucerini che hanno comunque strappato alla squadra di casa i primi due set per 22-25 e 23-25 per poi riprendere in mano la situazione e concludere uno splendido terzo set per 12 a 25. Apollo alzatore, Antonetti schiacciatore, Baccari libeo, Barbaro schiacciatore, Chiarella centrale, Iuso centrale e Vantaggio opposto, il sestetto titolare scelto dall’allenatore sin dalla prima partita di campionato, ha dato conferma di essere un gruppo incisivo e compatto.
I giocatori della SVG Energia Lucera sono stati in grado di riorganizzarsi nelle difficoltà e di sfruttare a proprio vantaggio il calo degli avversari che, nel caso della Frogs Bitritto, è stato palese solo nell’ultimo e decisivo set quando la squadra ha mollato facilitando il lavoro ai ragazzi della SVG Energia Lucera e portandoli alla vittoria. Dopo questa decima giornata di campionato i giovani pallavolisti lucherini mantengono il secondo posto in classifica a parità di punti con ASD GS Atletico, prima per minor numero di set subiti. 
La prossima partita si terrà domenica 24 gennaio alle ore 18.30 a Lucera, presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III”, contro l’ASD Modugno Volley, attualmente ultima in classifica con 0 punti.
Le ragazze della Komanse Viaggi Lucera nella sesta giornata di campionato hanno affrontato la AVG Volley San Giovanni vincendo per 3 a 0. Il primo set è stato portato a casa senza alcuna difficoltà e concluso sul 7 a 25. In seguito le avversarie hanno provato a mettere in difficoltà il sestetto lucerino, ma senza riuscirci perché le giovani ospiti hanno conquistato il secondo ed il terzo set aggiudicandosi il match. 
Con questa vittoria la Komanse Viaggi Lucera si porta al secondo posto a pari punti della prima in classifica, la GS Intrepida Volley. Il prossimo 24 gennaio le giocatrici si scontreranno in uno spettacolare derby contro l’altra squadra lucerina, la Mikysport Lucera, presso il Palasport cittadino. 
Valeria Sorrentino
La SVG Energia Lucera Under 19 sa come si vince un campionato!
Lo scorso 15 gennaio si è tenuta l’ultima giornata del campionato Under 19 Fipav. L’SVG Energia Lucera è stata una delle partecipanti che, però, a differenza delle altre, si è distinta riuscendo sin dai primi incontri a piazzarsi in testa alla classifica ed a difendere con le unghie e con i denti il tanto agognato posto. La bravura e l’impegno hanno consentito loro di laurearsi campioni provinciali 2015-2016. 
I giocatori a disposizione degli allenatori Gianni Furno e Danilo Barbaro che con grande maestria li hanno schierati in campo sfruttando al meglio le caratteristiche di ognuno, sono stati: Francesco Soprano, Gianluca Chiarella, Samuele Furno, Michelangelo Ricci, Domenico Gesualdo, Giulio Figurella, Vincenzo Vitrani, Nikolas Di Corcia, Rocco Rinaldi, Gabriele Rossi e Antonio Sabatino. 
Una squadra, questa, che è il risultato della collaborazione tra la New volley Lucera e la Plafin Volley Foggia, guidata da Lilli Mariella. Giovani lucerini e foggiani, cresciuti all’insegna di uno sporto sano e pulito com’è la pallavolo, hanno dimostrato che con la tenacia e l’impegno, con la guida di maestri che da anni operano in questo campo, con il supporto di strutture adatte come la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera, è possibile raggiungere grandi risultati come vincere un campionato provinciale. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter