Aspettando la Finalissima di Miss Puglia, la settima Prefinalista nazionale eletta prepara le valige per Salsomaggiore. Roberta Cantore è “Miss Wella Professionals Puglia”: nella Finale regionale disputata mercoledì sera a Ginosa (TA), la 19enne di Taranto, ha conquistato il primo gradino del podio e accede alle Prefinali Nazionali del Concorso. In gara con il numero 19, alta 177 centimetri, occhi verdi e capelli castani, è iscritta alla Facoltà di Biologia a Siena. Sogna le passerelle ed il mondo dello spettacolo, adora gli animali e coltiva la sua passione per la danza, tra classica e hip hop. Mamma chimico di laboratorio in ospedale, papà infermiere, ha un fratello più piccolo.
Domenica 22 agosto parteciperà alla Finalissima di Miss Puglia, nella prestigiosa location del Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR), e concorrerà al titolo regionale assoluto che consente di accedere direttamente alle Finali Nazionali trasmesse da Rai Uno. Si piazza al secondo posto Simonetta Aprile, 21enne di Taurisano (LE) che porta a casa la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. La terza posizione è occupata da Flavia Zaccaria, 22enne di Carosino (TA). Ex aequo al quarto posto: condividono il titolo di “Miss Peugeot” Jlenia Casciaro (numero 14), 19enne di Fragagnano (TA), Michela Soloperto (numero 21), 24enne di Milano, e Graziana Grompone (numero 5), 23 anni di TarantoGrande show in Piazza Marconi, con la conduzione di Angelica Gianfrate, presentatrice di Locorotondo presto sul piccolo schermo con un nuovo programma in onda su Rai Due. La verve di Cintia Moreira, la Venere nera del tour, ha conquistato tutti insieme ad un travolgente ritmo carioca: il Carnaval scorre nelle sue vene e sprigiona un’energia che ha pervaso l’intera piazza. Applausi per Pino Savino e Tommy Terrafino, ma soprattutto una vagonata di risate, con i due comici baresi che non hanno risparmiato nessuno.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ginosa, è stato organizzato dall’Agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia, e promosso da Michele Cassano della Swift Relation.
L’ufficio stampa