Roseto Estate 2010 approda nell’anfiteatro: mercoledì 28 luglio, per chi ama la grande musica italiana, alle 21.30 si terrà il concerto con le cover di Claudio Baglioni nello spettacolo “Strada facendo live tour 2010”. Appuntamento da non perdere quello di giovedì 29 luglio quando, sempre in anfiteatro alle 21.30, andrà in scena il musical “Romeo e Giulietta”. Venerdì 30 luglio sarà la volta delle cover di Mina e Celentano. L’anfiteatro all’aperto di Roseto Valfortore si trova nel cuore del borgo, può ospitare centinaia di persone e si caratterizza, nella parte sottostante, come un palcoscenico naturale, una location ideale per assistere agli spettacoli cui si potrà accedere sempre gratuitamente.
Sabato 31 luglio, il programma di Roseto Estate 2010 proseguirà con una giornata dedicata alla cultura: alle 17, convegno in Largo Saggese sui preti rosetani e la cultura del ‘900; alle ore 19 l’inizio di Giochi senza frontiere; alle 21.30, in anfiteatro, lo spettacolo teatrale ‘Sogno di una notte di mezza estate’. Domenica 1 agosto, alle 21.30, si torna in anfiteatro per “Si riprende a volare”, spettacolo di Nico Salatino e della compagnia ‘Pane Amore e Pomodoro”. Giochi, balli e divertimento per i più piccoli il 2 agosto. Serata disco in piscina martedì 3 agosto. La sera dopo, quella di mercoledì 4 agosto, torna il Festival d’Arte Apuliae con “Hello Brodway”, alle 21.30 in anfiteatro. La musica caraibica di dj Cilli, giovedì 5, sarà protagonista dalle 21.30 in Piazza Bartolomeo III di Capua. Appuntamento coi sapori quello di sabato 7 agosto, quando torneranno la “Sagra del Tartufo”, la degustazione dei piatti conditi col prezioso tubero e la musica napoletana di Gianni Miele. Domenica 8, in anfiteatro, l’International Sound. Balli di gruppo il 10 agosto. Serata dei “Talenti rosetani allo sbaraglio” mercoledì 11 agosto, mentre il 12 si conferma il tradizionale appuntamento con il “Rock Festival” in anfiteatro.
Altro gradito ritorno è quello di “Roseto Ieri e oggi”, che si terrà venerdì 13 agosto, appuntamento culturale che ricostruisce la giornata-tipo della tradizione contadina anche attraverso la degustazione di antiche ricette e l’animazione del borgo antico con la musica dei Tamorra. Sabato 14 agosto nuovo appuntamento con il Festival d’Arte Apuliae e le colonne sonore che ricordano i capolavori del cinema. Domenica 15 agosto, invece, Anguria Party e balera in piazza. Martedì 17 agosto, Roseto in Cabaret con Demo Mura.
Pro Loco Roseto Valfortore
Largo Donatelli, 25
71039 Roseto Valfortore (Fg)
tel. 0881.594633 - fax. 0881.594633