Il Festival d’Arte Apuliae arriva a Roseto Valfortore con uno spettacolo ricco di fascino. Mercoledì 4 agosto, nell’anfiteatro all’aperto posto nel cuore del centro storico rosetano, l’Orchestra Sinfonica diretta da Gianni Fratta e la voce di Nicky Nicolai faranno compiere agli spettatori uno straordinario viaggio nel musical americano con “Hello Brodway”. Lo spettacolo è gratuito e comincerà alle 21.30.
Da West Side Story a Evita, da Porgy and Bess a Lady be good, lo spettacolo ripercorre la storia dei grandi musical “made in Usa” rivisitandola con originalità e maestria. Il programma di Roseto Estate 2010, dopo l’appuntamento col Festival d’Arte Apuliae, proseguirà sempre all’insegna della musica: giovedì 5 agosto, alle 21.30 in Piazza Bartolomeo, saranno i ritmi caraibici scatenati da dj Cilli a far ballare tutti. Appuntamento coi sapori quello di sabato 7 agosto, quando torneranno la “Sagra del Tartufo”, la degustazione dei piatti conditi col prezioso tubero e la musica napoletana di Gianni Miele. Domenica 8, in anfiteatro, l’International Sound. Balli di gruppo il 10 agosto. Serata dei “Talenti rosetani allo sbaraglio” mercoledì 11 agosto, mentre il 12 si conferma il tradizionale appuntamento con il “Rock Festival” in anfiteatro.
Altro gradito ritorno è quello di “Roseto Ieri e oggi”, che si terrà venerdì 13 agosto, appuntamento culturale che ricostruisce la giornata-tipo della tradizione contadina anche attraverso la degustazione di antiche ricette e l’animazione del borgo antico con la musica dei Tamorra. Sabato 14 agosto nuovo appuntamento con il Festival d’Arte Apuliae e le colonne sonore che ricordano i capolavori del cinema. Domenica 15 agosto, invece, Anguria Party e balera in piazza. Martedì 17 agosto, Roseto in Cabaret con Demo Mura.
Info, foto e materiale fotografico: www.festivalapuliae.it
FONTE: COMUNE