Chiudi

ROSETO, SISTEMAZIONE AREA DEI PADULI

 

Riqualificazione urbanistica e potenziamento degli spazi di socialità per rendere più fruibile e maggiormente funzionale il patrimonio naturalistico e il contesto urbano di Roseto Valfortore. E’ questo il programma alla base del progetto approvato dalla Regione Puglia che riguarda Roseto Valfortore (Comune capofila), Biccari, Carlantino, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore e Volturara Appula. Il piano è stato finanziato per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro. A breve, cominceranno i singoli interventi previsti in ciascuno dei 6 comuni. “La parte di finanziamento spettante a Roseto Valfortore – dichiara il sindaco Nicola Apicella – sarà utilizzata per la sistemazione della zona dei Paduli, con lavori che riguarderanno la villetta, la realizzazione di una pista ciclabile e più in generale tutti gli interventi descritti nel progetto che sono stati ritenuti utili a migliorare la fruibilità dell’area in questione”. Il piano presentato alla Regione Puglia, messo a punto con la collaborazione del Gal Meridaunia, individua come strategico lo sviluppo di azioni legate allo sviluppo responsabile ed ecosostenibile di un itinerario naturalistico-paesaggistico lungo i borghi dei Monti Dauni. “Alla campagna di stampa avviata dall’opposizione – continua Apicella – rispondiamo con i fatti. A loro lasciamo volentieri le chiacchiere”. Alla base della condivisione progettuale fra i 6 comuni, vi è la convinzione che si possa e si debba ‘fare sistema’ per lavorare a un duplice obiettivo: l’implementazione di servizi destinati ai cittadini e la strutturazione di un’offerta integrata per potenziare accoglienza e ospitalità nell’entroterra di Capitanata. “Questa è’ la dimostrazione – conclude il sindaco – che, quando l’obiettivo è il benessere del territorio e non la ricerca della facile polemica strumentale, amministrazioni di segno politico opposto possono dialogare e costruire insieme lo sviluppo territoriale. Noi la pensiamo in questo modo, l’opposizione evidentemente preferisce ‘costruire’ soltanto polemiche”.

fonte: comune

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter