Chiudi

Roseto, nasce il Gruppo Comunale di Protezione Civile

 

L’Amministrazione Comunale ha costituito il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. Entro mercoledì 29 febbraio, chi vorrà farne parte potrà presentare domanda di ammissione all’Ufficio Protocollo del Comune di Roseto Valfortore. Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile agirà quale indispensabile strumento per le attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di emergenze che riguarderanno il territorio rosetano. I volontari, per essere ammessi al gruppo, devono presentare domanda redatta su carta semplice: il modello è disponibile all’Ufficio Tecnico comunale. Nella domanda, gli interessati devono indicare le proprie generalità e assumere l’impegno al rispetto di tutte le norme che presiedono all’organizzazione e all’azione del Gruppo. La costituzione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile s’innesta anche sull’esperienza della recentissima emergenza neve che ha interessato Roseto Valfortore, la Capitanata e tutta l’Italia. Nei giorni in cui gelo e neve hanno paralizzato i Monti Dauni, l’Unità di crisi comunale di Roseto Valfortire e i volontari hanno affrontato efficacemente la situazione coordinandosi e stabilendo, giorno dopo giorno, dei piani d’azione.  La nascita del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile sarà uno strumento in più negli interventi di prevenzione e di soccorso in caso di emergenze e calamità. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter