Il disagio giovanile va in scena, non come protagonista, ma come ospite di un’iniziativa sostenuta da Gas Natural in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Marco in Lamis.
L’iniziativa, denominata “Un posto al teatro”, è stata presentata, alla presenza all’assessore regionale Elena Gentile, lo scorso 19 gennaio a Bari, nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli.
Proprio lo storico teatro, risorto dopo l’incendio dell’ottobre 1991, ospiterà la rappresentazione teatrale “La principessa Sirena”, un viaggio fantastico tra musica, danza e atmosfere da sogno, scritto e diretto da Teresa Ludovico e liberamente ispirato alla fiaba “La sirenetta” di Andersen.
«Siamo sempre vicini a chi vuole sostenere iniziative in favore dei giovani, soprattutto se hanno un respiro di grande interesse verso il disagio sociale e mirano al coinvolgimento delle giovani generazioni», evidenzia il sindaco, Michelangelo Lombardi.
La rappresentazione è prevista il 7 febbraio 2011 e vedrà la partecipazione di 700 bambini (20 quelli sammarchesi), di età compresa tra i 7 e i 10 anni, provenienti dalle province di Bari, Taranto, Brindisi e Foggia.
«Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa della Gas Natural in favore dei bambini che appartengono a contesti familiari disagiati o vivono situazioni difficili. Vogliamo regalare loro una serata diversa, piena di emozioni e con finalità educative, nella speranza di offrire un modo più leggero per affrontare le difficoltà della vita», sostiene l’assessore alle Politiche giovanili, Vincenzo Villani.
«Con questo progetto, oltre a confermare la nostra attenzione al territorio pugliese, vogliamo avvicinare al mondo della cultura i giovanissimi, con l’augurio che si possa contribuire al benessere dei cittadini del domani», conclude il responsabile comunicazione di Gas Natural Italia, Giuseppe Muscio.