La macchina organizzativa dello staff MArtelive prosegue con il suo lavoro: chiusi ufficialmente in data 5 giugno i bandi di iscrizione e preselezionati gli artisti in concorso nelle quattro sezioni (pittura-fotografia-cinema-musica), il nuovo appuntamento è per venerdì 17 giugno 2011 a partire dalle h. 21,00.
Sarà infatti in quella data che nella location di Masseria Sant’Agapito - C.da Santa Caterina di Ripatetta 71036 , LUCERA (FG) – si procederà alle selezioni dell’area relativa alle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, selezioni che ai vincitori daranno la possibilità di approdare alle finali per la regione Puglia in programma a Bari per il mese di luglio.
Presenti alla serata le giurie di esperti che valuteranno gli artisti in gara decretando i vincitori per le singole categorie.
Ricco e variegato il programma dell’evento che propone la formula dello “spettacolo totale” e multi-artistico, da sempre marchio di fabbrica del MArtelive.
I suggestivi ambienti dello “stallone” della Masseria ospiteranno le opere di ben otto pittori (Domenico Carella, Francesco Ciavarella, Walter Coda, Pasquale Fanelli, Chiara Galioto, Hewa, Alberto Mantovano, Marco Romoli) ed otto fotografi (Jacopo Coen, Marta Conte, Nunzia Cusenza, Esther Favilla, Francesco Ferro, Savino Ficco, Stefania Guerra, Daniele Lombardi) nell’allestimento curato da Eleonora Zaccaria, responsabile delle sezioni “pittura” e “fotografia”.
All’esterno, invece, lo spettacolo continua con la proiezione dei quattro cortometraggi in concorso per la sezione “cinema” (curata da Gianni De Mare e Luciano Toriello). Questi i titoli in concorso: “Albanito” di Marco Adabbo, “Astratto e Concreto” di Umberto Mentana, “I lavoratori del mare” di Domenico de Ceglia, “TILT” di Alessandro Porzio.
La serata proseguirà con le esibizioni delle sei band selezionate per la categoria “musica”: variegata la scaletta dei live coordinati dalla responsabile di sezione Annalisa Mentana. Black Dhalia, Dee No & Save G., Madame Butterfly and Mr. Bear, Ozona Cherry, Shoe’s Killin’ Worm, The Twentythree: queste le band che si contenderanno la finale regionale barese.
A chiudere il tutto il dj-set alternative-rock di V., voce e chitarra dell’amatissima band foggiana degli Outoftunes.
Insomma, una serata imperdibile per gli amanti dell’arte e della buona musica!
Coordinatore della manifestazione Walter Di Giovine Ardito.