Calorosa accoglienza per “Mamma mia! – Che musical”. Tutto esaurito al Teatro del Fuoco venerdì 11 ottobre per il ritorno a casa del frizzante musical che la Crew Slup Eventi ha portato in giro in tournèe questa estate. Dopo il sold out del debutto foggiano la scorsa primavera, il pubblico ha nuovamente premiato i giovanissimi ragazzi e ragazze dell’Associazione che, grazie al loro entusiasmo, hanno regalato al pubblico una storia spumeggiante e irresistibile, complice una colonna sonora travolgente confezionata ad hoc con le più celebri canzoni degli ABBA.
Il musical (scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e andato in scena per la prima volta a Londra nel 1999) racconta la storia della giovane Sophie che alla vigilia del matrimonio decide di conoscere l’identità del padre, e di sua madre Donna da sempre refrattaria all’argomento. I papabili al ruolo di genitore sono tre uomini che Sophie, all’insaputa della madre, invita in occasione delle nozze e dai quali cerca di carpire indizi per scoprire la verità. Attorno a loro ruota una serie di personaggi pittoreschi e divertenti: Tanya e Rosie (vecchie amiche con cui Donna aveva formato in passato un trio canoro), Sky (il futuro marito di Sophie) e tanti amici.
E’ stata una grande emozione per tutti (sono circa una trentina fra attori/cantanti, comparse e persone che lavorano incessantemente dietro le quinte): il pubblico ha, difatti, applaudito, sorriso, cantato e ballato nel gran finale, mentre a chiusura serata il Sindaco Gianni Mongelli ha consegnato alla Crew Slup una targa: “Alla compagnia, per essere riusciti, dopo aver perseverato, a diffondere uno spettacolo foggiano di qualità in tutto il Sud Italia”.
Inoltre tanta è stata la gente che venerdì sfortunatamente non ha trovato i biglietti per vedere lo spettacolo. Per questo la Crew Slup ha deciso di replicare al Teatro del Fuoco il prossimo 21 ottobre alle ore 21.00. In attesa del bis foggiano, il musical farà tappa ad Orta Nova venerdì 18 al Teatro Cicolella di Orta Nova.