Chiudi

SPETTACOLARE VITTORIA DELLA SVG ENERGIA LUCERA IN COPPA PUGLIA

Un’eccezionale prestazione quella della SVG Energia Lucera in questa prima giornata di Coppa Puglia. Un 3 a 1 che ha mandato a casa la Pall 2000 Orthogea Ostuni, ottima squadra le cui prestazioni, però, non sono state all’altezza di quelle del grandioso sestetto di casa. Dettagli e prossimi appuntamenti.
Questo fine settimana il campionato di serie C si è fermato per dare spazio alla Coppa Puglia, evento che ha visto scontrarsi in questi quarti di finale le quattro squadre meglio classificate dei due gironi. La SVG Energia Lucera ha affrontato la Pall 2000 Orthogea Ostuni, terza in classifica del girone B a pari punti, ben 25, delle prime due. Il sestetto lucerino ha dato spettacolo vincendo per 3 a 1 una partita non semplicissima. 
Questa è stata l’unica vittoria portata a casa da una squadra del girone A e, quindi, la SVG Energia Lucera sarà l’unica squadra della provincia che si batterà per la conquista della Coppa. I primi 8 punti messi a segno dai giocatori di casa hanno dato ai ragazzi schierati dall’allenatore Giovanni Furno la grinta necessaria per affrontare una squadra ben organizzata e temibile. 
Antonetti, Apollo, che da solo a messo a segno ben 8 ace, Baccari, Barbaro, Chiarella, Iuso e Vantaggio hanno allietato il numeroso pubblico riunitosi nella palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera per sostenere i propri ragazzi. Qualche screzio tra i giocatori che ha reso necessario l’intervento dell’arbitro Ferrara costretto a tirare fuori 2 volte il cartellino giallo, non ha arrestato l’avanzata dalla SVG Energia Lucera che si è aggiudicata il primo set per 25-17, ha perso il secondo per 23-25 ed ha infine portato a casa i successivi due per 27-25 e 25-18. 
Per le semifinali si dovrà attendere la pausa festiva di Pasqua. Nell’attesa continuiamo a tifare Lucera nella prossima partita di campionato che si terrà ancora una volta in casa il prossimo 7 febbraio alle ore 18.30 contro la Iustbritish Volley Bitonto, attualmente all’undicesimo posto della classifica con 8 punti. 
Valeria Sorrentino

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter