BASKET
Il week end sportivo per le squadre lucerine inizia sabato pomeriggio con la gara che il Basket Lucera disputa sul campo dell'Avis Trani, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Regionale. Ancora uno scontro al vertice per il team allenato da coach Michele Vitarelli, reduce dalla bella vittoria con il Terlizzi ed in serie positiva da nove turni. La partita con i tranesi è forse l'ultimo vero ostacolo per la squadra del presidente Massenzio, che con una vittoria potrebbe occupare in solitario il vertice della classifica.
VOLLEY
Archiviata la vittoria di domenica scorsa con il Grumo, la New Volley Lucera si reca in trasferta sabato pomeriggio a Triggiano per far visita al Trivianum, compagine che occupa il quinto posto in classifica del campionato Regionale di serie C. Impegno non privo di incognite per la squadra di coach Furno, che deve tornare a dare continuità di risultati positivi in questa fase decisiva del torneo.
CALCIO
Ultimo incontro interno della stagione regolare per lo Sport Lucera che domenica pomeriggio ospita al comunale il Sannicandro. La partita con i garganici, che occupano la seconda posizione in classifica, non è agevole per i giovani calciatori svevi, che sette giorni fa hanno conquistato la prima vittoria esterna del campionato a spese dell'Atletico Foggia. L'arrivo al vertice della società del nuovo presidente, Antonio Dell'Aquila, ha rigenerato l'ambiente e dato la scossa giusta ad una compagine che non è più riuscita a fare risultato nonostante il grande volume di gioco espresso. La società invita i tifosi a stringersi intorno alla squadra e di sostenerla in una delle partite più difficili di questo campionato di Seconda Categoria. Si comincia alle ore 15,00.
Danilo De Sabato