Chiudi

Sabato 14 e domenica 15 dicembre a Deliceto 'Il Villaggio di Natale'

La magia del Belvedere con musica, mercatini, spettacoli, Olaf e la casetta di Babbo Natale.

Dal tappeto aereo di luci di Corso Margherita si arriva al gioco di colori sulle mura del Castello.

DELICETO (Fg) – Avvicinandosi a Deliceto, nell’ultimo tratto di strada che conduce al paese, la vista è rapita dall’imponenza e dai colori del Castello, con le mura illuminate di rosso su cui sono proiettati messaggi di auguri in tutte le lingue del mondo. Un messaggio di pace e bellezza di cui si fa portatore il monumento nazionale simbolo del borgo. Giunti all’ingresso del paese, ad accogliere i visitatori ci sono le luminarie con il testo di “Tu scendi dalle stelle”, la canzone natalizia più antica e dolce del mondo che fu composta nel 1744 da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori durante il suo soggiorno a Deliceto. È questo il benvenuto a “Il Villaggio di Natale” che, sabato 14 e domenica 15 dicembre, regalerà un’atmosfera di colori e d’incanto al Piazzale Belvedere con i mercatini natalizi, il grande albero di Natale, la stella cometa gigante per scattare foto e selfie. Sia sabato che domenica, dalle 17.30, nella piazza panoramica di Deliceto ci saranno anche la Casetta di Babbo Natale, lo spettacolo delle bolle di sapone e, per la gioia dei più piccoli, alla grande festa parteciperà anche Olaf direttamente dalla favola di Frozen. Angela Piaf sarà la protagonista di un concerto dal vivo con le canzoni più belle del Natale.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter