Chiudi

Si è spento mons. Michele Di Ruberto

La Diocesi di Lucera-Troia ha annunciato, con dolore, la scomparsa di Mons. Michele Di Ruberto. 

Nato a Pietramontecorvino (Fg) il 28 agosto 1934, ha ricoperto importanti ruoli, tra cui quello di Arcivescovo titolare di Biccari e Segretario Emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.

La salma, proveniente da Roma, arriverà alle ore 14.00 di lunedì 28 aprile nella chiesa San Matteo al Carmine di Lucera, dove sarà possibile rendere omaggio al defunto.

Le esequie solenni si terranno nella Cattedrale alle ore 16.30 dello stesso giorno.

Successivamente, il feretro sarà trasportato a Pietramontecorvino, presso la Chiesa Madre Santa Maria Assunta, dove mercoledì 29 aprile alle ore 10.00 sarà celebrata una messa prima di procedere alla tumulazione nella tomba di famiglia.

Il Vescovo, mons. Giuseppe Giuliano, il Presbiterio diocesano e il Popolo santo di Lucera-Troia invitano a pregare per l'anima di Monsignor Di Ruberto.

Foto diocesi Lucera -Troia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter