Dopo la pausa natalizia riprendono i campionati di calcio, basket e volley.
Il Lucera Calcio (Sport Lucera) si reca a far visita al Palese.
I ragazzi di mister Palmieri, reduci dalla pirotenica vittoria ai danni del San Ferdinando, si sono accomodati al terzo posto in graduatoria ed intendono consolidare la posizione in chiave Play Off.
La trasferta in terra di Bari dirà se la pausa ha influito sul rendimento positivo dei biancocelesti che per risalire in classifica hanno messo insieme ben cinque vittorie consecutive.
L'ultima esibizione del 2022 al comunale ha riservato una bel regalo ai tifosi biancocelesti, Oscar Mawa, il ragazzino ugandese che al debutto in 'Promozione' è stato il protagonista assoluto della gara mettendo a segno una tripletta che ha dimostrato come nell'aspetto non proprio possente si nasconde una giocatore in grado di creare grattacapi e pericoli in qualsiasi momento anche alla difesa più granitica ed esperta.
Queste le gare in programma per la seconda giornata di ritorno.
Rinascita Rutiglianese - Don Uva Calcio
Atletico Acquaviva - Real San Giovanni
Bitritto Norba - Virtus Mola Calcio
Levante Azurro - Nuova Daunia Foggia 1949
Nuova Spinazzola - Football Club Capurso
Virtus Palese - Sport Lucera
Virtus San Ferdinado - Città di Trani
In classifica il Lucera è terzo con 27 punti, dietro Mola, primo con 35 punti e Nuova Spinazzola con 30.
BASKET
Riprende oggi, sabato 7 gennaio, il campionato della Sveva Pallacanestro Lucera che si esibira a Corato per la seconda giornata di ritorno del girone di qualificazione C Gold.
Gli svevi sono i capofila del torneo con 22 punti e reduci della netta vittoria interna a spese di Vieste con cui hanno chiuso un 2022 da incorniciare.
La trasferta in terra barese e alla portata del team allenato da Ciociola, ma come sempre bisogna affrontare ogni gara con la giusta concentrazione per evitare passi falsi.
Volley
Impegno esterno anche per la New Volley che affronta nel tardo pomeriggio di oggi l'Andria terza forza del torneo.
La squadra allenata da coach Furno non attraversa un buon periodo ed ha chiuso con una sconfitta il 2022 per mano della capolista Cus Bari.
In classifica il club lucerino ha 14 punti.