Chiudi

Successo e visibilità per la Puglia a ‘Bottiglie Aperte’ Milano Wine Show

Si è concluso domenica 11 maggio a Milano, presso il Palazzo dei Giureconsulti, l'evento ‘Bottiglie Aperte’, il grande festival vinicolo diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di FISAR. 

Quella del 2014 è stata un’edizione di grande successo per l'iniziativa organizzata con il supporto dell'associazione Pugliesi a Milano stazione di Testa e con il coordinamento per la Puglia del tour operator Puia-Emotion rappresentato da Ester Fracasso. ‘Bottiglie Aperte’ visto la partecipazione delle cantine pugliesi Del Vento, Fujanera, Teanum e Rivera che hanno avuto un’importante occasione di visibilità, essendo protagoniste di un evento originale e di classe. Le cantine pugliesi, inoltre, sono state inserite in una vetrina d'eccellenza che ha fatto parlare le migliori testate giornalistiche del settore enogastronomico, tra cui 'Il Gambero Rosso' e gli inserti dedicati al ‘Wine & Food’ di testate nazionali come ' La Repubblica' e 'Il Corriere della Sera'. 

Momenti di rilevante importanza in cui è emersa la qualità del Made in Italy e in cui le cantine Del Vento, Fujanera, Teanum e Rivera si sono distinte ciascuna con i propri prodotti intrisi di gusto e tradizione. 

‘Bottiglie Aperte’ si distingue, infatti, per la selezione di aziende caratterizzate da un forte legame con il territorio di provenienza. I vini delle cantine selezionate da ‘Bottiglie Aperte’ sono la traduzione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono. Elementi fondamentali per la promozione del mondo vinicolo italiano in quella che è stata una vera e propria prova generale di Expo 2015. 

‘Bottiglie Aperte’ diverrà, infatti, l’evento vinicolo “Fuori-Salone” che seguirà l’Esposizione Universale con una serie di grandi appuntamenti da Maggio a Ottobre 2015.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter