Chiudi

TEATRO A LUCERA, RITOCCA A CARLO BUCCIROSSO

 

Quando ormai manca un solo appuntamento per sancire il trionfale successo della quinta rassegna “Lucera a teatro”, il cartellone di questa stagione continua a riservare gustosi e apprezzati fuori programma, in realtà già registrati con lo straordinario “Divino tango” e ancora prima con una replica di Biagio Izzo.

E visto che orma è proprio “sold out” la parola d’ordine che sta caratterizzando la proposta artistica allestita ancora una volta da Mario Savino, il promoter napoletano è stato “costretto a un replay” anche per Carlo Buccirosso, con la sua commedia “Il miracolo di don Ciccillo” che tornerà in scena al Teatro dell’Opera il 9 marzo, dopo averlo già fatto a febbraio.

 

Sulle tavole del palcoscenico lucerino, dove quest’anno già si sono esibiti personaggi del calibro di Lunetta Savino, Biagio Izzo, Federico Salvatore, la Compagnia Italiana di Operette, i Ditelo voi, Gigi Savoia e Giovanna Rei, ritornerà Buccirosso che ha scritto, dirige e interpreta un’opera in cui veste i panni di Alberto Pisapia, gestore di ristorante sull’orlo del fallimento. La storia narra delle traversie professionali e familiari dell’uomo alle prese con le difficoltà con i congiunti e quelle aziendali, fino a portarlo all’esaurimento nervoso anche a causa di un sfilza di cartelle esattoriali che riceve continuamente. Le cure a cui è sottoposto consiste in una rappresentazione diversa della realtà difficile e logorante che sta vivendo, senza contare che il vero “miracolo” richiesto è la liberazione dalla terribile suocera.

 

Un spettacolo, quindi, che promette di tenere il pubblico incollato alla poltrona per oltre due ore, con la costante della risata e del divertimento che accompagneranno un nuovo appuntamento speciale di “Lucera a teatro”.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter